Home » News » Italia-Svezia, l’Ikea alla carica sui social: “A Gian Piero la panchina gliela diamo noi”

Italia-Svezia, l’Ikea alla carica sui social: “A Gian Piero la panchina gliela diamo noi”

Pubblicato il

Ikea alla carica (social) dopo l’eliminazione dell’Italia dai Mondiali per mano della Svezia. Mentre si rincorrono gli sfottò (uno per tutti, la straordinaria vignetta con le istruzioni del ‘gol’ che scimmiotta in tutto e per tutto lo stile Ikea), l’azienda Ikea Italia dedica un post all’allenatore della nazionale Gian Piero Ventura (“La panchina te la diamo noi“). E non era nemmeno la prima ‘mossa’ dell’Ikea, che già alla vigilia della partita aveva pubblicato un post “Stavolta niente biscotto“: un’allusione a quanto successe nel 2004, quando gli azzurri vennero eliminati agli Europei per colpa di un pareggio di 2-2 tra Danimarca e Svezia, da cui appuntò sfociò l’accusa di ‘biscotto‘.

Ebbene, mentre l’Italia è ancora alle prese con lo choc e con un grande interrogativo su cosa ne sarà della nazionale e del suo ct, fra un paio di giorni il premier Paolo Gentiloni è atteso a Goteborgper un vertice sull’Europa sociale, la crescita e l’occupazione.

“Lo aspettiamo e promettiamo: niente sfottò, siamo amici“, spiega Sara Dahlsten, consigliere dell’ambasciata di Svezia in Italia, parlando con la DIRE dopo il pareggio di San Siro e lo shock di un Mondiale senza Azzurri.

ikea_biscotto

Immagine 1 di 3

Fonte: Agenzia Stampa Dire (www.dire.it)

Impostazioni privacy