Home » News » Italia Svizzera: orario, dove si gioca, pronostico, formazioni, stadio, dove vederla in Tv e in streaming

Italia Svizzera: orario, dove si gioca, pronostico, formazioni, stadio, dove vederla in Tv e in streaming

Pubblicato il
Dove vedere Italia Austria in diretta tv e streaming oggi sabato 26 giugno 2021: orario, canale, stadio e formazioni

Europei, tutto pronto per Italia Svizzera. Dopo lo scoppiettante esordio contro la Turchia la Nazionale è a caccia di conferme per consolidare e blindare il passaggio al turno successivo. Per Insigne e compagni si tratta di un test importante: c’è da capire fin dove potrà spingersi questa squadra e passi falsi non saranno ammessi. Del resto l’entusiasmo generato dalla vittoria nel match inaugurale ha fatto schizzare alle stelle il morale di tutti i tifosi tanto che stasera tutti si aspettano il bis azzurro. 

Italia Svizzera Euro 2020: quando si gioca, orario, stadio, formazioni 

Italia Svizzera è in programma stasera, mercoledì 16 giugno 2021, alle ore 21.00. La partita avrà luogo allo Stadio Olimpico di Roma. Si tratta del match valido per il secondo turno del Girone A che vede presenti anche Turchia e Galles. Proprio queste ultime due si sfideranno nel pomeriggio (ore 18). Per quanto riguarda le probabili formazioni di Italia Svizzera Mancini, coach degli azzurri, dovrebbe cambiare pochissimo rispetto alla gara contro i turchi. La novità sarà Di Lorenzo, al posto di Florenzi infortunato, che affiancherà davanti a Donnarumma Chiellini, Bonucci e Spinazzola. Jorginho, Barella e Locatelli comporranno il centrocampo mentre in avanti confermatissimo il tridente Insigne, Berardi, Immobile.

Precedenti e pronostico 

La Svizzera ha battuto una sola volta l’Italia nella sua storia. Era il post mondiale, peraltro vinto dall’Italia, del 1982. Inutile girarci attorno: tutto pende dalla parte degli azzurri e i bookmakers danno super favoriti gli azzurri. Gli esperti di quote e gli appassionati di scommesse sembrerebbero dunque orientati verso altre giocate quali ad esempio risultati fissi o marcatori esatti.

Italia Svizzera Europei: dove vederla in Tv e in streaming

Diverse le possibilità di seguire la partita Italia Svizzera in Tv. Si parte con la diretta di Rai 1 (e in streaming online su Rai Play) con collegamento dalle 20.30. Anche gli abbonati Sky avranno la possibilità di vedere il match valido per il secondo turno del Girone A degli Europei tra gli Azzurri e la Svizzera: in questo caso l’appuntamento è su Sky Sport Uno con collegamento dalle 20.00. In streaming la partita sarà visibile su Sky Go e Now Tv.

Euro 2020, Girone A: la situazione nel girone. L’Italia passa se…

L’Italia è al momento prima nel Girone A di Euro 2020 con 3 punti. Seguono Svizzera e Galles con 1 punto, ultima la Turchia. Già dopo la partita tra Galles e Turchia sarà possibile saperne di più su un passaggio dell’Italia alla fase successiva del torneo. In ogni caso con un successo l’Italia metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione: basti pensare che, se ad esempio Galles e Turchia dovessero pareggiare, con un successo gli Azzurri avrebbero la certezza di passare il girone da primi nel raggruppamento.   

 

 

Impostazioni privacy