Home » News » Programmi TV e Spettacolo » J-Ax: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata del rapper

J-Ax: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata del rapper

Pubblicato il
J-Ax

Torna l’appuntamento con Domenica In. Ospite della puntata in onda oggi, domenica 7 giugno, il cantautore J-Ax che sarà in studio per presentare il suo nuovo singolo ‘Una voglia assurda’. 

Conosciamolo meglio…

J-Ax: chi è, età, carriera

J-Ax, pseudonimo di Alessandro Aleotti, è nato a Milano il 5 agosto del 1972. Il rapper, cantautore e produttore discografico italiano è noto per aver fondato il duo hip hop Articolo 31 insieme a Dj Jad nei primi anni ’90. J-Ax ha iniziato a scrivere test rap e a cimentarsi nel freestyle da giovanissimo, ma la prima testimonianza registrata della sua voce risale al 1992. Sempre al 1992 risale il debutto degli Articolo 31. Il cantautore ha intrapreso poi la carriera solista nel 2006 e nel corso degli anni ha abbandonato lo stile rap per avvicinarsi a uno più tendente al pop.

J-Ax: la vita privata, gli amori

J-Ax dopo diverse relazioni ha ritrovato l’amore nella modella americana Elaina Coker che è diventata sua moglie nel 2007. La coppia ha avuto un figlio, Nicolas Aleotti, nato il 24 febbraio del 2017. 

J-Ax: curiosità, tutto quello che non sai…

  • Il suo nome d’arte deriva dalla parola abbreviata Joker e da Alex: Joker è il suo cattivo preferito. 
  • Al Corriere della Sera ha raccontato di essere stato dipendente dalle droghe e di aver smesso cercando altre emozioni insieme alla moglie. Grazie alla famiglia, infatti, ha smesso di bere e di fare uso di sostanze stupefacenti. 
  • Sempre al Corriere della Sera ha rivelato di essere stato vittima di bullismo da piccolo. 
  • Ama i tatuaggi e ha la testa completamente tatuata. 

 

Impostazioni privacy