Home News Joe Bastianich: chi è, età, carriera, vita privata, moglie dello chef

Joe Bastianich: chi è, età, carriera, vita privata, moglie dello chef

Ospite in studio nella puntata odierna di Domenica In ci sarà lo chef Joe Bastianich. Si racconterà in una lunga intervista e farà riferimento alla nuova carriera che sta intraprendendo: quella di cantante. In studio presenterà il suo singolo “Nonna (97 years)” dedicato alla sua adorabile nonna Emilia. 

Conosciamolo meglio…

Joe Bastianich: chi è, età, carriera

Joseph Bastianich, conosciuto come Joe, è nato a New York il 17 settembre del 1968. Figlio di genitori italiani esuli istriani, Felice Bastianich da Albona e la cuoca Lidia Matticchio da Polo. Joe ha frequentato la Fordham Preparatory School nel Bronx ed il Boston College. Ha lavorato poi come bond-trader presso la banca Merrill Lynch di Wall Street, ma ha abbonato questa carriera per intraprendere l’attività familiare di ristorazione. Nel 1993 ha investito insieme ai suoi genitori e ha aperto il ristorante Becco a Manhattan: diventato poi famoso, tanto da apparire anche in diversi telefilm come Beverly Hills 90210 e Friends. Nel 2015, Joe ha ripreso l’attività del ristorante Ricci in piazza della Repubblica a Milano. In Italia ha partecipato come giudice a diverse trasmissioni: Masterchef Italia (2011-2019), Miss Italia nel 2015 e Italia’s Got Talent (2020-in corso). 

Joe Bastianich: la vita privata, gli amori

Sappiamo che Joe Bastianich vive a Greenwich, Connecticut, con la moglie Deanna (sposata nel 1995) e i tre gioielli: Olivia, Miles e Ethan.