Home » News » La Casa di Carta, tutto sulla quarta stagione: trama, cast e anticipazioni

La Casa di Carta, tutto sulla quarta stagione: trama, cast e anticipazioni

Pubblicato il
La Casa di Carta 5 3 dicembre 2021

E’ finalmente finita l’attesa per la quarta stagione de La Casa di Carta (La casa de papel), disponibile su Netflix da questa mattina.  La casa di carta è una serie spagnola ideata da Alex Pina e Joe W, che dopo aver riscosso tanto successo è stata acquistata da Netflix. 

La Casa di Carta, trama

La storia racconta gli sviluppi di una rapina nella Zecca di Stato di Madrid. L’obiettivo della banda è far stampare migliaia di banconote e darsi alla fuga con il ricco bottino. 

L’ideatore è un uomo conosciuto come ‘Il Professore’ e il ‘reclutamento’ di ogni membro della banda non è lasciato al caso. Il Professore, infatti, sceglie tutti individui con precedenti penali che non hanno nulla da perdere e a ognuno di loro viene dato il nome di una città. Tokyo, Mosca, Berlino, Nairobi, Rio, Denver, Helsinki e Oslo: ecco la banda al completo che irromperà nella Zecca di Stato con un vestito rosso e con una maschera del pittore spagnolo Salvador Dalì. 

Ecco che parte il loro piano. Si fingono poliziotti della Guardia Civil e riescono ad entrare nella Fabrica Nacional de Moneda y Timbre. Negoziatrice è l’ispettrice Raquel Murillo, una donna determinata che finirà per innamorarsi del Professore. Il colpo della banda riesce e tutti scappano in isole paradisiache, girando il mondo per due anni. 

 

I componenti della banda si riuniscono quando Rio viene catturato dalla Polizia e decidono di aiutarlo organizzando un altro colpo: rubare l’oro della Banca di Spagna. Fanno ingresso altri due membri: Martin che partecipa alla rapina con il nome di Palermo, Marsiglia militare animalista e Bogotà, il miglior saldatore al mondo. Con Il Professore all’esterno per tenere sotto controllo la situazione e per dare tutte le direttive c’è anche Lisbona (il nuovo nome dell’ispettrice della polizia Murillo). I due cercano di contrattare la liberazione di 40 ostaggi in cambio di Rio e negoziano con l’ispettrice della Polizia Alicia Sierra, la donna che ha fatto interrogare e torturare il ragazzo. La contrattazione va a buon fine, ma il Professor e Lisbona si accorgono di essere seguiti da un drone: devono fuggire, ma Lisbona viene scoperta dai proprietari di una fattoria e dalla Polizia. Il capo delle pattuglie, su ordine della Sierra, fa finta di uccidere Lisbona, per far credere al Professore che sia morta così che possa arrendersi. L’uomo, ancora nel bosco, dichiara guerra allo Stato e ordina a Palermo di comportarsi di conseguenza. Intanto, il tentativo dell’esercito di entrare in banca con un blindato non riesce: Tokyo e Rio sparano due razzi e fanno esplodere l’abitacolo. 

La Casa di Carta, la quarta parte

Attesa finita, ecco il debutto del quarto capitolo della serie Netflix La Casa di Carta. Inizierà proprio lì dove ci eravamo lasciati: il Professore è convinto che Lisbona sia morta, Rio e Tokyo hanno distrutto l’abitacolo dell’esercito e Nairobi lotta tra la vita e la morte. Cosa accadrà? Cosa avrà in serbo questa volta la banda?

La Casa di Carta, il cast

  • Ursula Corberò è Tokyo: è la voce narrante e ha una relazione segreta con Rio. 

  • Alvaro Morte è Il Professore: è la mente che ha architettato il piano e ha messo in atto il colpo alla Zecca che era stato progettato dal padre, morto in una rapina. E’ il fratello minore di Berlino. 
  • Itziar Ituno è Raquel Murillo/Lisbona: Prima ispettore della Polizia, poi componente della banda. Ha una relazione con il Professore. 
  • Pedro Alonso è Berlino: è al comando della prima rapina, forte personali. Fratello maggiore del Professore. 
  • Miguel Herran è Rio: è il programmatore informatico della banda. Ha una relazione con Tokyo. Viene catturato e torturato dalla Polizia: per questo motivo la banda decide di organizzare il secondo colpo al Banco de Espana. 
  • Alba Flores è Nairobi: spacciatrice, ha un figlio non riconosciuto a cui però vorrebbe donare tutto il denaro ottenuto.
  • Darko Peric è Helsinki: è un ex militare serbo che, pur non essendo medico, si prende cura dei suoi compagni in caso di infezioni e ferite. 
  • Roberto Garcia è Oslo: cugino di Helsinki, militare serbo. 
  • Paco Tous è Mosca: scassinatore che partecipa alla rapina con il figlio Denver. 
  • Jaime Lorente è Denver: figlio di Mosca, inizierà una relazione con Monica Gaztambide (poi Stoccolma), uno degli ostaggi. 
  • Esther Acebo è Stoccolma: segretaria di Arturo Roman, direttore della Zecca di Stato. 
  • Rodrigo de la Serna è Palermo: amico intimo di Berlino, insieme hanno organizzato il piano della rapina al Banco de Espana prima di procedere con il colpo alla Zecca. 
  • Hovik Keuchkerian è Bogotà: saldatore e rapinatore professionista, nuovo membro della banda. 
  • Luka Peros è Marsiglia: mette in contatto il Professore con i negoziatori, è un nuovo componente della banda. 
  • Najwa Nimri è Alicia Sierra: l’ispettrice della Polizia che si occupa dei negoziati durante la seconda rapina. 
Impostazioni privacy