Home » CityWebTv » LA CRI DI POMEZIA ORGANIZZA IL CORSO DI PBLS

LA CRI DI POMEZIA ORGANIZZA IL CORSO DI PBLS

Pubblicato il

Cosa sapresti fare se tuo figlio smettesse di respirare o perdesse conoscenza? Sapresti salvargli la vita senza creare danni? Domande che qualunque genitore si dovrebbe porre ed i primi a farlo sono proprio i primi a dover intervenire in queste circostanze.  Si tratta degli uomini e delle donne della Croce Rossa che affrontano problematiche del genere ogni giorno. Non sempre però i soccorsi riescono ad arrivare in tempi rapidi e spesso si è costretti ad intervenire senza però sapere cosa realmente si dovrebbe fare, con il rischio di aggravare ancora di più la situazione.

Proprio per questo il comitato locale di Pomezia della Croce Rossa ha organizzato il corso PBLS per la conoscenza di gesti salva vita e sostegno di base delle funzioni vitali del bambino e del lattante. L’obiettivo del corso e proprio quello di fornire le conoscenze teoriche e la capacità pratica per eseguire l’assistenza e la rianimazione cardio-polmonare di base nel paziente pediatrico in arresto cardio-polmonare e nel bambino con ostruzione delle vie aree da corpo estraneo. La lezione si terrà Domenica 21 Aprile presso la SMS Orazio in Via Fratelli Bandiera 29 a Pomezia dalle ore 9.00.

Il costo è di 15 euro e possono partecipare tutti previa iscrizione attraverso il modulo scaricabile qui, il tutto deve essere fatto entro martedì 16 aprile.

Il corso dura 4-5 ore, costa 15 euro ed è obbligatoria l’iscrizione con compilazione del modulo (che trova in allegato) e pagamento entro martedì 16 aprile. Consiste in una prima parte teorica con presentazione di slide e dimostrazione pratica a cura degli istruttori, sarà fatto anche un breve ripasso delle manovre di disostruzione. A seguire coffee break ed una seconda parte pratica dove le persone vengono divise in gruppi piccoli e hanno la possibilità di provare, provare provare… fino a quando non hanno imparato alla perfezione…. perché:

Chi salva un bambino salva il mondo intero!”

 

Per le iscrizioni e qualsiasi genere di informazioni i contatti sono i seguenti:

335 1446195  – mdvaep@gmail.com

Volontaria Dott.sa Eleonora Carozza

C.R.I., C.L. Pomezia Referente MDPed, Area 1

 

Impostazioni privacy