Home » News » La mamma è positiva al Covid-19 ma non rinuncia al doppio party di compleanno per il figlio: 60 persone in quarantena

La mamma è positiva al Covid-19 ma non rinuncia al doppio party di compleanno per il figlio: 60 persone in quarantena

Pubblicato il
Festeggiando compleanno Tor Vergata

Fa discutere il caso di una mamma di Ladispoli finita nel vortice delle polemiche per aver organizzato due party di compleanno per il suo figlio di 8 anni malgrado la positività al Covid-19. O meglio, lei ancora non lo sapeva (il responso è arrivato soltanto il giorno dopo come vedremo) ma aveva comunque dei sintomi compatibili con la malattia: tosse e qualche linea di febbre, sintomatologia importante (specie di questi tempi) ma non sufficiente, evidentemente, per far desistere la mamma dal suo proposito.

Ladispoli: doppio party di compleanno, ma la mamma ha il Covid-19. In sessanta in isolamento

La vicenda è riportata oggi da Il Messaggero. La signora ha invitato in tutto 60 persone tra adulti e bambini divisi in due eventi distinti. Poi la scoperta della positività al tampone effettuato al drive-in con conseguente avvio del contact-tracing e l’isolamento – anche qui in attesa dell’esito del test – per gli invitati da parte delle autorità sanitarie. E c’è chi pure, tra questi, che non l’avrebbe presa per niente bene arrivando a insultare gli operatori della Asl per la comunicazione ricevuta. Il paradosso insomma. 

I numeri della Asl Roma 4

Intanto, in attesa di capire le conseguenze di questo evento, la Asl Roma 4 ha comunicato ieri i nuovi positivi, di cui 7 proprio a Ladispoli. In città al momento ci sono 45 attualmente positivi.

 

Impostazioni privacy