Home » News » La Regione Lazio è alla ricerca di medici, infermieri e assistenti sanitari: un’equipe anti-Covid per la sicurezza nelle scuole

La Regione Lazio è alla ricerca di medici, infermieri e assistenti sanitari: un’equipe anti-Covid per la sicurezza nelle scuole

Pubblicato il
Nicola Zingaretti lettera a sindaci e prefetti

Il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti ha da poco firmato un’ordinanza per attivare le procedure per cercare medici, infermieri e assistenti sanitari per le scuole e i servizi educativi per attività di prevenzione e controllo del Covid. 

‘Dopo i test sierologici ai docenti e al personale con l’operazione Scuole Sicure stiamo mettendo in campo una squadra di professionisti sanitari per far ripartire in sicurezza le nostre attività didattiche’ – ha spiegato Zingaretti. 

L’ordinanza – ha spiegato l’assessore D’Amato – consente alle Asl di procedere velocemente nell’acquisizione di medici, infermieri e assistenti sanitari necessari a garantire la sicurezza nelle scuole. Questi professionisti saranno coordinati dai Dipartimenti di Prevenzione delle Asl e saranno un argine fondamentale’. 

Regione Lazio: un milione di tamponi rapidi per circoscrivere eventuali focolai

Ma non solo medici, infermieri e assistenti sanitari. La Regione Lazio ha aderito anche alla gara promossa dall’Azienda zero del Veneto per acquisire un milione di tamponi rapidi. 

“Abbiamo aderito alla gara promossa dall’Azienda zero del Veneto, che ringrazio della sinergia, per acquisire un milione di tamponi rapidi che saranno utili anche a circoscrivere eventuali focolai, il tutto mentre procedono i test sierologici con oltre 35 mila prenotazioni e 9 mila i test già eseguiti a docenti e operatori scolastici. Ricordo che la prenotazione va fatta presso gli istituti scolastici non alle Asl oppure ai medici di medicina generale secondo le modalità concordate con l’Ufficio scolastico regionale” – conclude l’assessore D’Amato. 

 

Impostazioni privacy