Home » Ambiente » Ladispoli, falò in spiaggia a Ferragosto: “Divieto assoluto, intensificheremo controlli”

Ladispoli, falò in spiaggia a Ferragosto: “Divieto assoluto, intensificheremo controlli”

Pubblicato il

 “Il nostro litorale e il nostro mare sono il luogo ideale per passare la sera di Ferragosto. Faremo di tutto perché sia una festa sicura e le nostre spiagge non siano danneggiate”. Con queste parole l’assessore alla Sicurezza e Polizia Locale Amelia Graziano Mollica, di concerto con l’assessore al demanio Pierpaolo Perretta, ha annunciato che con l’arrivo del Ferragosto verranno intensificati i controlli da parte delle Forze dell’ordine.

“In questi giorni – ha proseguito Mollica – stiamo pianificando tutti gli interventi per creare le condizioni affinché questa ricorrenza sia un momento da vivere in allegria ma nella massima sicurezza. Vogliamo ricordare che,  in occasione del Ferragosto, su tutto il territorio di Ladispoli ed in particolare sul litorale, permangono i divieti assoluti di campeggio e accensione dei falò”.

In particolare, nelle ore diurne e notturne dal 14 agosto al 16 agosto  sugli arenili del Comune di Ladispoli sarà proibito anche accendere fuochi e falò e portare sugli arenili materiale infiammabile di qualsiasi tipo. E’ vietato anche portare sugli arenili attrezzature che possano generare calore o dal quale possa generarsi una fiamma.

L’amministrazione ricorda che l’accensione dei falò sugli arenili rappresenta sia un pericolo ambientale che pericolo per la pubblica incolumità, i trasgressori saranno ritenuti responsabili, civilmente e penalmente degli eventuali danni che dovessero accadere.

Impostazioni privacy