Home » News » Ladispoli, rifacimento strade, stanziati 3 milioni: ecco le zone interessate

Ladispoli, rifacimento strade, stanziati 3 milioni: ecco le zone interessate

Pubblicato il
Via Pontina cedimento piano viabile

Strade a Ladispoli, pronti interventi per 3 milioni di euro. «E’ il più grande intervento di rifacimento del manto stradale mai visto a Ladispoli». Con queste parole il Sindaco Alessandro Grando ha annunciato che la Giunta ha approvato il progetto definitivo di tre milioni di euro per l’appunto per il rifacimento delle strade di Ladispoli.

Strade nuove a Ladispoli: le zone interessate dai lavori

L’intervento interesserà tutti i quartieri cittadini e il quadrante centrale della città, da Via Trapani a Via Venezia, passando per via Lazio, via del Mare, via Duca degli Abruzzi, Viale Italia e tutte le sue traverse.

«Questi lavori si vanno ad aggiungere a quelli già realizzati nei mesi scorsi, che hanno interessato circa undici chilometri di strade per un investimento di circa un milione e ottocentomila euro. Intervenire in maniera decisa sulle strade – conclude il Sindaco – era uno dei punti fermi del nostro programma amministrativo, un’altra promessa mantenuta da questa amministrazione».

“I lavori – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis –  non interesseranno solo il centro di Ladispoli e le sue parallele, ma anche delle arterie periferiche come via Roma e via Benedetto Croce, che stanno evidenziando i segni del tempo e dell’usura. Utilizzeremo il ribasso d’asta, per intervenire anche in altre zone come i quartieri Miami, Cerreto e Palo laziale».

«Contiamo, dopo avere espletato tutte le procedure, di partire al più presto per regalare finalmente a Ladispoli delle strade sicure e fruibili. Un grande ringraziamento all’Ufficio Manutenzioni che si è occupato anche della progettazione degli interventi, consentendoci di risparmiare somme importanti che potremo investire sulle strade della città».

Impostazioni privacy