Home » News » L’annuncio del Prefetto di Roma: «Tor Bella Monaca? Ci saranno altri sgomberi, la gente deve credere che lo Stato c’è»

L’annuncio del Prefetto di Roma: «Tor Bella Monaca? Ci saranno altri sgomberi, la gente deve credere che lo Stato c’è»

Pubblicato il
Tor Bella Monaca

Si è svolto oggi, mercoledì 21 settembre 2021, il convegno promosso dalla Segreteria Nazionale COISP dal titolo “La Sicurezza partecipata nelle aree metropolitane – Controllo del territorio, Polizia di prossimità e interazione con i cittadini”. All’evento hanno preso parte Franco Gabrielli, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Nicola Molteni, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Lamberto Giannini, Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Matteo Piantedosi, Prefetto di Roma, Mario della Cioppa, Questore di Roma e Simonetta Matone, magistrato.

Il Prefetto di Roma: «Ci saranno nuovi sgomberi a Tor Bella Monaca» 

Durante il suo intervento il Prefetto di Roma Matteo Piantedosi è ritornato sui recenti sgomberi effettuati a Tor Bella Monaca. «Faremo ancora interventi nel quartiere – ha annunciato –  soprattutto perché vediamo gli effetti anche sulle sensazioni delle persone per bene», si legge su Il Messaggero. «C’è gente che adesso potrà credere anche nell’idea di uno Stato che c’è», ha aggiunto.

Pronti gli alloggi

Intanto, dopo la maxi operazione dei giorni scorsi a Tor Bella Monaca presso la Torre di via Santa Rita da Cascia, con 5 appartamenti sgomberati e 8 persone denunciate, Roma Capitale si dice pronta ad assegnare gli alloggi recuperati. L’intervento per ripristinare la legalità, che aveva fatto seguito peraltro ad altri massici controlli delle forze dell’ordine,  aveva visto impegnati oltre 150 agenti della Polizia Locale (e non solo). Un intervento che di fatto ha portato a liberare una serie di alloggi pubblici occupati irregolarmente in una delle quattro torri di Tor Bella Monaca nella via sopracitata.

Leggi anche: Tor Bella Monaca, durante gli sgomberi spuntano 30mila euro in contanti e dosi di hashish (FOTO)

 

 

Impostazioni privacy