Connettiti con noi

News

Lapo Elkann: chi è, anni, carriera, vita privata, amori, il ricordo di Maradona

Pubblicato

il

Lapo Elkann

Torna l’appuntamento con Verissimo. E’ tutto pronto per una nuova imperdibile puntata. Ospiti in studio Francesco Totti e Lapo Elkann che ricorderanno uno dei più grandi talenti che il calcio abbia mai avuto: Diego Armando Maradona, appena scomparso a 60 anni. 

Lapo Elkann: chi è, anni, lavoro, carriera

Lapo Elkann è nato a New York il 7 ottobre del 1977 ed è un dirigente d’azienda e un noto imprenditore italiano. E’ presidente, fondatore e maggior azionista di Italia Independent Group. E’ anche membro del consiglio di amministrazione di Ferrari N.V ed è stato responsabile Brand promotion di Fiat Group. 

Lapo Elkann, figlio di Margherita Agnelli e di Alain Eklann, si è diplomato a Parigi e si è laureato poi all’European Business School di Londra in Relazioni Internazionali. Ha prestato servizio militare nel corpo degli Alpini. Ha cominciato la sua attività imprenditoriale nel 1994 come operaio metalmeccanico nella catena di montaggio della Piaggio di Pontedora. Ha poi proseguito la sua esperienza lavorativa con ruoli diversi in Salomon Smith Barney, Danone, Ferrari e nell’ufficio marketing della Maserati. Una volta entrato in Fiat, Lapo ha chiesto di potersi occupare della promozione del brand e della comunicazione: ha promosso l’immagine del gruppo lanciando gadget di diverso tipo. Nel 2007 con Andrea Tessitore e Giovanni Accongiagioco, Lapo ha fondato Italia Independet, una società specializzata in produzione e vendita di occhiali di lusso, accessori e abbigliamento. 

Lapo Elkann: la vita privata, gli amori

Lapo Elkann ha avuto una storia d’amore – poi terminata nel 2005 – con l’attrice Martina StellaTra i suoi flirt ricordiamo quello duraturo con la lontana cugina Bianca Brandolini d’Adda e con la miliardaria kazaka Goga Ashkenazi. Lapo ha poi avuto una storia d’amore con la gallerista e collaboratrice di Vogue Carlotta Loverini Botta. 

Nel 2005 Lapo è stato ricoverato in condizioni gravissime all’Ospedale Mauriziano di Torino a causa di un’overdose per un mix di oppiacei dopo una notte in compagnia di più transessuali. Una volta dimesso dall’ospedale, si è dimesso anche dagli incarichi in Fiat e si è trasferito in Arizona dove ha incominciato una terapia riabilitativa. 

Nel 2013 ha rilasciato un’intervista al Fatto Quotidiano in cui Lapo ha dichiarato di aver subito abusi sessuali all’età di 13 anni e di essere stato mandato a studiare in un collegio di gesuiti. 

Nel 2019 Lapo Elkann è rimasto vittima di un grave incidente stradale in Israele ed è finito per un periodo in coma. 

Lapo Elkann: curiosità, tutto quello che non sai

E’ stato eletto 4 volte di seguito Best Dressed Man dalla rivista Vanity Fair. E’ appassionato di nuove tecnologie e oltre all’italiano parla molto bene l’inglese, il francese, il portoghese e lo spagnolo. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy