Home » News » Cronaca » Latina, accoltella la compagna e la costringe a prostituirsi: arrestato 41enne romeno

Latina, accoltella la compagna e la costringe a prostituirsi: arrestato 41enne romeno

Pubblicato il
roma ragazze aggredite

Accoltellata e con i capelli “accettati” per renderla più brutta. E poi malmenata e costretta a prostituirsi. Queste le angherie subite da una 28enne romena da un suo connazionale.

Ma oggi il suo incubo è finito: questa mattina il personale della Polizia di Stato della Squadra Mobile di Latina ha tratto in arresto il cittadino rumeno Virgilius Marcelius Tanasa nato il 26.01.1978, pluri-pregiudicato, in Italia senza fissa dimora, in quanto destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Latina dr. Giuseppe Cario.

Le ragioni della custodia cautelare in carcere del Tanasa sono il frutto di  serrate indagini che hanno visto impegnato personale della seconda sezione della Squadra Mobile dalla sera dello scorso  21 febbraio, dopo il ricovero nel locale pronto soccorso della 28enne cittadina rumena T.A.M.  con una vistosa ferita da arma da taglio  sulle mani ed escoriazioni sul corpo. Le informazioni fornite dalla vittima, hanno evidenziato i comportamenti violenti e vessatori del compagno. Il lungo racconto della giovane ha evidenziato le attività delinquenziali poste in essere da alcuni anni dall’uomo, che andavano dallo sfruttamento dell’attività di meretricio della giovane donna, ai maltrattamenti in famiglia, alle lesioni aggravate e altro. Il sopralluogo effettuato all’interno del domicilio sito sul lungomare di Latina dove era avvenuta l’ultima aggressione, a causa della quale la ragazza era dovuta ricorrere alle cure mediche, evidenziavano la presenza di copiose tracce di sangue a terra e ciocche di capelli tagliati alla donna dall’indagato, per deturparne l’aspetto esteriore. Questi, infatti, dopo una scenata di gelosia, armatosi di coltello, aveva tentato di sfregiare in volto la donna, non riuscendovi solamente per la pronta reazione della vittima che parava i fendenti coprendo il volto con le mani, tanto che le venivano procurati svariati tagli sui palmi  di entrambe la mani.

Per tale ragioni su richiesta della la dr.ssa Simona Gentile, per la gravità dei fatti accertati, il G.I.P. Dr. Giuseppe Cario ha  disposto la misura della custodia cautelare in carcere a carico di  

Virgilius Marcelius Tanasa, per i reati di maltrattamenti in famiglia, sfruttamento della prostituzione e lesioni aggravate dall’uso di un coltello. L’uomo si era reso irreperibile subito dopo l’ultima aggressione, ma le indagini hanno portato nella mattinata odierna al suo rintraccio nel centro cittadino e al suo arresto. Ultimate le formalità di rito, Tanasa è stato associato alla casa circondariale di Latina.

Impostazioni privacy