Home » News » Latina, Barbara Palombo della F.I.S. porta il vino friulano della Pighin con il motto: “Il vino è cultura!” (video)

Latina, Barbara Palombo della F.I.S. porta il vino friulano della Pighin con il motto: “Il vino è cultura!” (video)

Pubblicato il

Oltre cento partecipanti alla serata di degustazione che si è qualche giorno fa si è tenuta presso l’Hotel Europa di Latina.

La manifestazione era organizzata dalla Fondazione Italiana Sommelier, che ha visto come attrice la referente per il Sud Pontino, Barbara Palombo, ed è stato un successone!

Del resto la sommelier  ha richiamato tanto seguito, oltre alla professionalità e simpatia conclamata negli anni,  grazie anche al nome dell’azienda vitivinicola che andava a presentare: Pighin.

Rappresentata in quella sede dal direttore commerciale Claudio Tomadin, l’azienda è leader nella zona per i vini bianchi dove spiccano: Collio Ribolla Gialla e il Friuli Gran Riserva.

E’ stato accolto con slancio l’invito a presentare i propri prodotti nell’Agro Pontino, considerando la numerosa popolazione di origine friulana, giunta ai tempi della bonifica e colonizzazione.

Il simpatico Tomadin, nel video in coda all’articolo, spiega i processi di vinificazione dell’azienda e le qualità dei nettari friulani, ottenuti con tanta devozione, passione e maestria.

La serata, come detto, è stato un successo e una conferma per la Fondazione Italiana Sommelier, che si prefigge la degustazione dei vini come momento culturale.

In effetti, come spiega la stessa Palombo: “dietro un bicchiere di vino c’è tradizione, storie di gente, persone, ambiente e passione. E questo è cultura!”

Video con Barbara Palombo e Roberto Tomadin della Pighin Vini

Marina Cozzo

 

 

Impostazioni privacy