Connettiti con noi

Cronaca

Latina: la legalità tra i giovani e il “fenomeno” delle minicar. 4 auto sequestrate

Pubblicato

il

A Latina sono stati effettuati degli specifici controlli nella zona della movida. Questi sono stati condotti congiuntamente dagli agenti dell’Ufficio Controllo del Territorio e dagli operatori della Polizia Stradale, nell’ambito di un mirato e coordinato servizio.

Le minicar

Gli specifici controlli nella zona della movida, hanno permesso di elevare ben 10 verbali di contestazioni per violazioni del Codice della Stradasequestrare 4 autovetture “minicar”, oltre a un motoveicolo 125 cc. Le minicar sono state poste sotto sequestro a seguito di violazioni amministrative quali la mancanza di copertura assicurativa obbligatoria e il mancato uso delle cinture di sicurezza. Inoltre, in una di queste, viaggiavano tre persone, quando il limite massimo consentito di ferma a 2. Attraverso l’attuazione di tali mirati servizi di controllo si punta dunque a ripristinare una legalità che, specie nelle fasce più giovani, viene talvolta superficialmente violata, anche con conseguenti gravi disagi per i residenti.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy