Home » News » Latina, salgono i casi: informazioni sul richiamo e novità per Johnson &Johnson

Latina, salgono i casi: informazioni sul richiamo e novità per Johnson &Johnson

Pubblicato il
Covid: i numeri dalla Regione Lazio

Latina, salgono i casi di COVID-19. Aumenti anche nella provincia. Parla il Direttore Generale della ASL Latina, la dottoressa Silvia Cavalli: “I numeri della pandemia registrati negli ultimi giorni nel nostro territorio ci indicano che la sfida con il virus è ancora aperta. Bisogna, pertanto, mantenere un alto livello di attenzione, a partire dalle misure precauzionali e per coloro che non l’hanno ancora fatto, aderire alla campagna vaccinale anti Covid-19. Vaccinarsi è una opzione etica che non riguarda solo se stessi in quanto responsabilità collettiva.” Un messaggio chiaro volto a scongiurare i peggioramenti.

Leggi anche: Covid, Speranza “Accelerare con richiami, superate 2 mln terze dosi”

Latina, salgono i casi: tutte le informazioni sui richiami

E’ via alla terza dose per chi ha fatto i vaccini Pfizer, Moderna e Astrazeca. Richiamo anche per coloro che si sono sottoposti a Johnson & Johnson. Infatti, indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario, verrà utilizzata come dose di richiamo un vaccino a mRna Comirnaty (Pfizer/BioNTech). In alternativa il Spikevax (Moderna). Se trascorsi 6 mesi dal completamento del ciclo vaccinale sono invitati a sottoporsi al richiamo (dose “booster”) tutti i soggetti maggiori di 60 anni (con particolare attenzioni agli over 80), personale e residenti in strutture per anziani, operatori e personale di strutture e attività socio-assistenziali e chiunque abbia un’elevata fragilità che sia maggiore di 18 anni.

Leggi anche: Covid, casi in crescita e positività a 1,2%

Richiami: dove effettuarli

È possibile vaccinarsi, muniti di tessera sanitaria, presso i medici di famiglia (che potranno anche somministrare il vaccino antinfluenzale) oppure nelle Farmacie Punti di somministrazione, previa prenotazione tramite apposita piattaforma.

Leggi anche: Vaccini Lazio, aperte le prenotazioni per il richiamo dei vaccinati con Johnson & Johnson senza limiti d’età

Impostazioni privacy