Home » News » Latina: “Trasporto carente, a pagare è lo studente!”. Striscione del Blocco Studentesco nella notte

Latina: “Trasporto carente, a pagare è lo studente!”. Striscione del Blocco Studentesco nella notte

Pubblicato il

“Trasporto carente, a pagare è lo studente!”. Così recita lo striscione affisso nei pressi dell’istituto San Benedetto, dai militanti del Blocco Studentesco Latina, dopo il recente caso di disservizio del trasporto pubblico che ha interessato gli studenti dell’Istituto.

“Una situazione grave – inizia la nota del movimento – quella che si è verificata in settimana all’Istituto San Benedetto di Latina, con studenti costretti a percorrere un tratto di Pontina a piedi a causa dei pochi autobus transitati nei pressi dell’Istituto.

Ci aspettavamo ben altro – continua la nota- dopo gli annunci in pompa magna dell’amministrazione comunale e della nuova azienda responsabile del trasporto pubblico.
Senza tralasciare i dirigenti scolastici, colpevoli di non aver pianificato con le varie aziende del trasporto pubblico regionale e comunale, un piano che andasse incontro alle esigenze degli studenti.

Il Blocco Studentesco -conclude la nota- rimarrà vigile sulla situazione , pronto come sempre a intervenire al fianco degli studenti.”

Impostazioni privacy