Home » News » Latina, tre giovani studenti pontini vincono la Call4Makers di Lazio Innova

Latina, tre giovani studenti pontini vincono la Call4Makers di Lazio Innova

Pubblicato il

Latina protagonista al Maker Faire Rome: tre giovani studenti pontini vincono la Call4Makers di Lazio Innova. Importante traguardo raggiunto per tre ragazzi di Latina, Luisa IngravalleRoberto Trombetta e Raffaele Liporace, creatori di “Dislessia e altre doti” al Maker Faire Rome. I tre studenti pontini hanno vinto la competizione organizzata dalla Regione Lazio all’interno della  fiera, riscuotendo un successo di gradimento generale e più di 1200 “like” che hanno portato alla vittoria finale nella Call4Makers di Lazio Innova  lanciata dalla Regione Lazio per finanziare i migliori progetti selezionati fra tutti i creativi, makers e start up, interpreti della trasformazione digital della regione.

Il Progetto 

Mal-Leggo mira ad essere una grande directory nazionale di annunci, concepita per permettere di trovare ed entrare in contatto con i migliori professionisti specializzati nel trattamento dei DSA.

I DSA sono disturbi specifici dell’apprendimento, caratteristiche che vengono scoperte in età scolare e che possono rendere difficoltosa la carriera scolastica, fra questi il più noto è sicuramente la Dislessia. Con Dislessia e altre doti abbiamo voluto fornire uno spazio di confronto e conforto per le centinaia di ragazzi e ragazze che ogni giorno vengono giudicati Con pregiudizio per questa loro caratteristica, con Mal-Leggo vogliamo fare il passo successivo, fornendo un aiuto ancor più concreto per chi cerca aiuto nel trattamento professionale di questo disturbo.

Impostazioni privacy