Home » News » Latitante ricercato in tutta Europa arrestato a Roma: era il capo di un’organizzazione criminale

Latitante ricercato in tutta Europa arrestato a Roma: era il capo di un’organizzazione criminale

Pubblicato il

E’ stato rintracciato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato “Appio Nuovo” un cittadino di origine spagnola di 65 anni, latitante dal 2015.

G.M.T, queste le sue iniziali, era a capo di un’organizzazione criminale operante in tutta Europa, dedita al furto, al riciclaggio e alla ricettazione di capi di abbigliamento di alta moda, oltre che di gioielli e orologi di pregio.

Nel 2015 era evaso dagli arresti domiciliari facendo perdere le sue tracce.

Fermato dai poliziotti, l’uomo era in compagnia del figlio a bordo di una autovettura con targa spagnola; all’interno del bagagliaio sono stati trovati indumenti di “marca” per un valore di circa 10.000 euro, per i quali non sapevano dare spiegazioni in merito al possesso.

Entrambi reticenti a riferire il loro domicilio, i due hanno tentato di nascondere sotto il sedile del veicolo un telefono cellulare, la cui analisi ha permesso agli investigatori di individuare il loro attuale domicilio, un abitazione di via Cristoforo Colombo.

La successiva perquisizione ha permesso di sequestrare altri indumenti di notevole valore economico, due borse schermate usate solitamente per furti nei negozi ed un orologio di marca.

Dalle successive verifiche è emerso che padre e figlio, prima di giungere in Italia, erano partiti da Valencia in Spagna, passando in Francia, in Germania e in Inghilterra, per poi arrivare in Italia.

Al termine degli atti di rito presso gli uffici del Commissariato, l’uomo è stato condotto nel carcere di Regina Coeli, mentre il figlio è stato denunciato in stato di libertà.

foto loggata

Immagine 1 di 2

Impostazioni privacy