Connettiti con noi

Cronaca

Lazio, vaccino contro l’influenza al via dal primo ottobre: come ottenerlo

Gli over 65, le categorie a rischio, gli operatori sanitari, le forze dell’ordine e i donatori di sangue sono le categorie che possono chiederlo gratuitamente

Pubblicato

il

vaccino-novavax

Si parte la prima settimana di ottobre per il vaccino contro l’influenza nel Lazio. Ad annunciarlo l’assessore alla sanità regionale Alessio D’Amato nel bollettino di oggi. Ci sono alcune categorie che potranno richiederlo gratuitamente. Sono gli over 65, le categorie a rischio, gli operatori sanitari, le forze dell’ordine e i donatori di sangue. Per ottenerlo è necessario contattare il proprio medico di famiglia. Quando? A partire dalla prima settimana di ottobre. A quel punto il proprio dottore di fiducia indicherà tutte le modalità in cui sarà somministrato. 

Leggi anche: Coronavirus, oggi nel Lazio 217 nuovi casi. Vaccino antinfluenzale: si parte da ottobre

Terza dose vaccino anti covid: a chi spetta

Nel Lazio partono da domani, a Rieti, le prime somministrazioni delle terze dosi di richiamo Covid per gli over 80 nelle RSA. Per avere l’iniezione è necessario prima avere una prenotazione, che si può ottenere al seguente link. Chi può chiederla? Il cittadino che ha fatto la seconda dose entro il 31 marzo 2021. La vaccinazione si può effettuare in due luoghi: presso i centri vaccinali, quelli che risultano aperti in base all’elenco indicato sul sito di Salute Lazio, oppure in farmacia. Come per la prima e la seconda dose, l’utente potrà scegliere sia il giorno che l’orario in cui ricevere l’iniezione. C’è però anche un altro metodo per avere la terza dose del vaccino anti covid. Chi vuole, infatti, può contattare anche il proprio medico di famiglia.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it