Home » Ambiente » Le 5 migliori destinazioni per le vacanze di Pasqua

Le 5 migliori destinazioni per le vacanze di Pasqua

Pubblicato il

Come recita il famoso detto popolare, “Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi”: in vista del prossimo ponte vi vogliamo consigliare cinque destinazioni per trascorrere da soli o in compagnia una vacanza all’insegna del sole, di mari cristallini e di escursioni lontane dal meteo ancora instabile che caratterizzerà la primavera 2018. La vacanza ai tropici è sicuramente la più gettonata dagli italiani che vogliono fuggire dagli ultimi freddi, ed ecco dunque la classifica delle 5 migliori località da scegliere per Pasqua.

Messico: la meta ideale per tutta la famiglia

Il Messico è una delle destinazioni più amate grazie alle sue mille sfaccettature: arte, storia, cultura e luoghi naturalistici tra i più belli al mondo. Una vacanza in Messico è l’ideale per tutti quelli che desiderano vivere il mare in tutte le sue forme ma nello stesso tempo scoprire luoghi incantati di civiltà ormai purtroppo perdute. Una tra le più visitate è la meravigliosa e vivace Cancun, posizionata sulla costa messicana della penisola dello Yucatan. La popolare località turistica offre spiagge bianche lunghissime che si affacciano sul Golfo del Messico, grandi alberghi e resort con spa come Le Blanc Spa Resort, ottimi ristoranti che servono sia cucina tipica del luogo che internazionale, locali notturni e tante attività sportive, soprattutto sport acquatici grazie agli spettacolari fondali marini della zona. Per chi ama un turismo meno di massa e più incentrato sulla storia e l’arte potrà spostarsi a sud lungo la costa, dove si trova la Riviera Maya, con le suggestive località di Playa del Carmen e Tulum. Nell’entroterra si possono visitare con escursioni di gruppo i siti archeologici dell’antica civiltà Maya, come quello di Chichen Itza, proposta anche dalle crociere, che dista sole due ore da Cancun, per un’immersione totale nella natura più incontaminata e selvaggia.

Vietnam del sud: cultura e paesaggi mozzafiato

Il clima del Vietnam è tropicale, influenzato dai monsoni e per questo motivo il periodo perfetto per programmare un viaggio in questo affascinante paese è la primavera, tra marzo e aprile, evitando i mesi tra maggio e ottobre, che coincidono con la stagione delle piogge. Il Vietnam del sud sta diventando una meta calda molto apprezzata sia per le sue spiagge di sabbia bianca e fine, delimitate da palme e da una vegetazione lussureggiante sia per il mare cristallino dai toni che tendono al turchese. I punti di forza del Vietnam meridionale sono la natura incontaminata e le località ancora poco conosciute dai turisti, che offrono la possibilità di vivere una vacanza autentica ed esperienzale a stretto contatto con la popolazione locale. In particolare, vogliamo segnalarvi la baia di Mui Ne a Phan Thiet, che si trova a circa 200 km sud-est da Ho Chi Minh, con un’offerta ricettiva di ottimo livello come l’esclusivo resort di lusso Mui Ne Luxury Beach e spiagge ben attrezzate, la più particolare è quella di dune di sabbia rossa, considerata una delle dieci meraviglie di tutto il Vietnam. Tra le attività imperdibili vi segnaliamo: le escursioni in barca tra i vari canali e fiumi del delta che si snodano da Can Tho per visitare il coloratissimo mercato galleggiante, fare snorkeling per esplorare la variopinta fauna marina, partecipare alle immersioni organizzate nell’isola di Phu Quoc e per i più temerari avventurarsi con le escursioni via terra nella foresta tropicale dell’isola.

Las Vegas: la località mondiale del divertimento

Una città che non ha certo bisogno di presentazioni è Las Vegas, conosciuta in tutto il mondo come la capitale del divertimento più sfrenato. Prenotare una vacanza nella città americana più estesa del Nevada significa poter immergersi nelle luci, nei colori e in una dimensione quasi magica che non dorme mai, attiva 24 ore su 24 con le sue sale da gioco, ristoranti, pub, grattacieli, spettacoli ed attrazioni di qualsiasi genere. Il programma qui prevede feste in piscina di giorno, come quella del Drai’s Beach Club presso il casinò The Cromwell, e termina nelle discoteche più in della città, animate dai migliori DJ mondiali alla console, una delle più famose è l’Omnia Club. Senza dubbio l’attrazione più conosciuta e redditizia a Las Vegas sono i variopinti e molto spesso stravaganti casinò, anche se negli ultimi anni si è assistito ad una netta diminuzione dei giocatori, soprattutto nella fascia 20-40 anni, che preferiscono affidarsi a siti online. In questo scenario risalta Betway Casinò Online, piattaforma che permette al giocatore di usufruire della vasta offerta di giochi direttamente dallo smartphone, scegliendo tra più di 80 slot machine mentre sorseggia un cocktail ghiacciato in piscina. Questa accanita concorrenza dei casinò virtuali ha spinto quelli fisici ad aumentare l’offerta dei giochi e ad investire maggiormente su servizi aggiuntivi di intrattenimento alternativi come eventi musicali e spettacoli per cercare di superare il sempre più competitivo mercato del gioco online, il tutto a vantaggio dei clienti.

https://it.pinterest.com/pin/449515606547511355

 

IMAGE SOURCE: it.pinterest.com

Dubai: vacanza futuristica ed emozionante

A Dubai tutto è possibile: cenare in un ristorante sotto il livello del mare, in cielo o agli ultimi piani del Burj Khalifa Dubai con vista mozzafiato sul Golfo con il porto più grande del mondo. Futuro e passato si intrecciano in un’offerta turistica che spazia da resort super lusso all’interno di strutture architettoniche futuristiche con spa iper attrezzate e isole artificiali galleggianti, fino a visite guidate nelle suggestive oasi del tutto immutate da secoli. Le opportunità di divertimento non si fermano qui: troviamo una pista da sci in pieno deserto, delle isole a forma di palma e il Ferrari World, che sono solo alcuni assaggi delle principali attrazioni offerte negli Emirati per una vacanza completa ed emozionante. I negozi sono così tanti che è impossibile non cedere in tentazione, pensate che solo al Dubai Mall ce ne sono circa 1200. Un’altra attrazione imperdibile è l’Acquarium & Underwater Zoo, l’acquario da record che misura 32 metri di lunghezza e 8 metri di altezza con ben 33.000 animali marini. Gigante anche l’acquario che si trova nell’Atlantis The Palm, un hotel con suite da mille e una notte e ristoranti gourmet con una cucina internazionale per accontentare tutti i palati, anche i più esigenti.

Indipendentemente dalla meta che sceglierete, la vacanza è un momento necessario per la mente e per il corpo per riprendere fiato dallo stress accumulato durante l’anno. Dedicarsi ad attività che ci fanno stare bene, rilassarsi in spiaggia appena fuori città e coltivare relazioni interpersonali sono fonte di benessere e di serenità, se poi si soggiorna in luoghi magnifici come quelli descritti sopra, il risultato sarà ancora migliore!

Impostazioni privacy