Home » News » Le meraviglie d’Italia: alla scoperta dei luoghi più affascinanti

Le meraviglie d’Italia: alla scoperta dei luoghi più affascinanti

Pubblicato il

Il Bel Paese è la patria mondiale delle bellezze artistiche e naturali, un vero e proprio patrimonio storico a disposizione di chiunque lo desideri ammirare.

 

Le meravigliose opere artistiche che si fondono in paesaggi di straordinario splendore, rendono l’Italia un paese che, ogni anno, attira milioni di turisti da tutto il mondo.

Roma e Firenze, gioielli d’arte Italiana

La capitale ed il capoluogo toscano tra le mete più ambite

 

Una delle mete più ambite durante una visita in Italia, è senza dubbio la capitale, Roma, con i suoi palazzi storici e i suoi monumenti risalenti alle epoche più antiche.

Tra le zone più visitate di Roma, spiccano senza dubbio i Fori Imperiali, un vero e proprio tuffo nel sontuoso mondo dell’antico impero romano dove è possibile visitare, tra le altre cose, il monumento simbolo di Roma, il Colosseo, il cui nome originale è “Anfiteatro Flavio” e che, anticamente, veniva impiegato come palcoscenico per i combattimenti dei gladiatori.

 

Un’altra delle attrazioni artistiche della città Eterna è l’imponente Basilica di San Pietro, il cui progetto risale all’epoca di Michelangelo e che attualmente funge da residenza papale.

Non ci si può recare nella città del Vaticano senza visitare uno dei massimi capolavori pittorici della storia come la Cappella Sistina, affrescata da Michelangelo per volere di Papa Giulio II.

 

Ma Roma non è che una delle tante tappe imprescindibili durante un viaggio in Italia; salendo più a nord, è d’obbligo una sosta a Firenze, la città immersa tra le colline Toscane considerata la culla del Rinascimento.

Nella città di Dante, non mancano i musei, le pinacoteche, le chiese e i luoghi storici che hanno incantato letterati e artisti di tutto il mondo e di ogni epoca.

La Chiesa di Santa Maria Novella, quella di Santa Croce e la Cupola del Duomo di Santa Maria del Fiore, sono solo alcune delle bellezze architettoniche che è possibile visitare durante una visita a Firenze.

 

Venezia e Torino, il fascino intramontabile dell’eleganza

 

Tra le altre città che hanno fatto la storia artistica e cultura d’Italia, non possono mancare Venezia e Torino, due capoluoghi di regione completamente diversi tra di loro ma affascinanti e misteriosi in egual misura.

 

Simbolo dell’operosità e della tecnologia made in Italy, Torino è anche una città di grande fascino e sottile mistero; prima capitale del regno d’Italia tra il 1861 e il 1864, Torino è nota per edifici come la Palazzina di caccia degli Stupinigi dell’architetto Filippo Juvarra, un sito considerato patrimonio dell’UNESCO e la celeberrima Mole Antonelliana, un edificio dall’alto del quale si possono ammirare tutte le meraviglie della città sabauda.

 

I più romantici non possono non fare tappa anche a Venezia, la città incantata sulla laguna, con i suoi vicoli (denominati “calle”) e le sue imbarcazioni tipiche, le gondole.

E’ facile lasciarsi trasportare in un’atmosfera che richiama un fascino raffinato e elegante, proprio come i vetri artistici di Murano e Burano, due isole della laguna veneziana.

Una menzione d’onore quando si parla di Venezia la merita la maestosa Piazza San Marco con la sua bellissima Basilica.

 

Tutte queste città e molte altre possono essere visitate in vari periodi dell’anno, sfruttando le tante offerte che potete facilmente trovare in rete, c’è davvero l’imbarazzo della scelta, vi segnaliamo ad esempio le offerte last minute per l’Italia proposte da:https://www.voyage-prive.it/offerte/offerte-last-minute-italia

Impostazioni privacy