Home » News » Le Sardine arrivano a Roma: deviazioni per bus e tram, attese migliaia di persone

Le Sardine arrivano a Roma: deviazioni per bus e tram, attese migliaia di persone

Pubblicato il
sardine roma

Le Sardine arrivano a Roma. Il movimento, nato a seguito del flash mob di Bologna e per contrastare la Lega di Matteo Salvini, si prepara al grande appuntamento nella Capitale. Per l’occasione sono stati approntati bus e pullman un po’ da tutta Italia. Per questo, secondo alcune stime, a San Giovanni, luogo dove si svolgerà la manifestazione, dovrebbero affluire non meno di 10.000 persone. Ma gli organizzatori puntano in grande: sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo, non a caso, si parla di portare nella città eterna 100.000 persone.

Sardine a Roma: gli orari della manifestazione

Ad ogni modo la manifestazione delle Sardine si svolgerà domani, 14 dicembre 2019, dalle ore 15.00 alle ore 18.00  in piazza di Porta San Giovanni (area antistante la Basilica di San Giovanni).

Trasporto, le modifiche 

In base alla disciplina di traffico adottata dalle Autorità preposte alla Viabilità ed in caso di occupazione e/o chiusura di piazza di Porta San Giovanni, le linee 16-51-81-85-87-360-590,potrebbero subire rallentamenti e/o deviazioni, la linea 792 deviata/limitata. Inoltre per motivi di sicurezza, in caso di chiusura di via Emanuele Filiberto e via Carlo Felice, le linee tram 3 e 8 (in uscita e rientrata in deposito), deviate.

– Linea tram 3 direzione Trastevere e linea tram 8 (in uscita dal deposito): da piazza di Porta Maggiore, deviano in via di Porta Maggiore, via Principe Eugenio, piazza Vittorio Emanuele II, via Emanuele Filiberto, viale Manzoni.

– Linee tram 3 direzione Valle Giulia e linea tram 8 (rientrata in deposito): da viale Manzoni, deviano via Emanuele Filiberto, piazza Vittorio Emanule II, via Principe Eugenio, via di Porta Maggiore, piazza di Porta Maggiore, piazzale Labicano.

– Linea 792 in direzione piazza di Porta San Giovanni (dalle ore 15.00 a cessate esigenze): da largo dell’Amba Aradam, devia in via della Ferratella in Laterano, dove effettua capolinea provvisorio; in direzione Eudes, dal capolinea provvisorio di via della Ferratella in Laterano, via dei Laterani, via dell’Amba Aradam.

Impostazioni privacy