Home » News » Le Vibrazioni: chi sono, storia del gruppo, Francesco Sarcina e curiosità

Le Vibrazioni: chi sono, storia del gruppo, Francesco Sarcina e curiosità

Pubblicato il
Francesco Sarcina chi è

Torna puntuale l’appuntamento della domenica con Domenica In. Nella puntata in onda oggi si tornerà a parlare del Festival di Sanremo. Ospiti in studio Le Vibrazioni...

Conosciamo meglio il gruppo…

Le Vibrazioni: chi sono, storia del gruppo

Le Vibrazioni sono un gruppo musicale pop rock che si è formato a Milano nel 1999. Il gruppo è composto dal cantante e chitarrista Francesco Sarcina, dal chitarrista e tastierista Stefano Verderi, il bassista Marco Castellani e il batterista Alessandro Deidda. 

Dopo anni di gavetta, il gruppo ha esordito all’inizio del 2003 con il singolo Dedicato a te. 

Dopo una breve pausa, il 30 giugno 2017 il gruppo ha annunciato il ritorno sulle scene musicali con la formazione originaria. Insieme, infatti, hanno partecipato al Festival di Sanremo 2020 con il brano Dov’è e si sono classificati quarti. 

Francesco Sarcina: chi è il cantante de Le Vibrazioni

Francesco Sarcina è nato a Milano il 30 ottobre del 1976. Nel 1999 ha dato vita al progetto Le Vibrazioni: Sarcina è autore di testi e musica della quasi totalità delle canzoni del gruppo. 

Nel 2011 Francesco Sarcina ha continuato la sua attività come solista, per poi ritornare ad essere il frontman della band. 

Della sua vita privata sappiamo che è stato sposato con Clizia Incorvaia e che i due hanno una figlia. Un matrimonio che sembra essere giunto al capolinea.

Si è vociferato di un presunto tradimento della donna con Riccardo Scamarcio (testimone di nozze e migliore amico del cantante). 

Le Vibrazioni: curiosità

  • Il video di Dedicato a te è stato parodiato da Elio e le Storie Tese
  • Nel 2010 Le Vibrazioni hanno aperto un concerto degli AC/DC a Udine. 
  • Hanno inciso il brano Invocazioni al cielo, l’inno del Campionato mondiale di calcio 2010 su Sky Sport.
Impostazioni privacy