Home » News » L’hub vaccinale della Nuvola di Fuksas all’Eur chiude: “Oltre 500.000 cittadini si sono vaccinati qui”

L’hub vaccinale della Nuvola di Fuksas all’Eur chiude: “Oltre 500.000 cittadini si sono vaccinati qui”

Pubblicato il
chiusura la nuvola eur

L’hub vaccinale della Nuvola di Fuksas all’Eur chiude. E’ stato uno dei punti principali della campagna vaccinale del Lazio, anche il più iconico se vogliamo, e ora terminerà la sua attività in ottica di presidio per i vaccini anti Covid. Al momento la Regione ha superate le 8 milioni e 250mila somministrazioni di dosi di vaccino Covid. Oltre l’82% della popolazione over 12 e l’88% della popolazione over 18 hanno chiuso il percorso vaccinale.

L’hub vaccinale della Nuvola di Fuksas all’Eur chiude

Solo all’Hub vaccinale dell’Eur, la struttura ideata da Fuksas, sono state vaccinate oltre 500.00 mila persone. Il Ministro della Salute Roberto Speranza ha spiegato che nei prossimi mesi “le vaccinazione, come è naturale che sia, torneranno nei luoghi “tradizionali” della sanità”. Nel caso della nuvola potrà così essere restituita alle sue “funzioni originarie” così come per tanti altri punti vaccinali che verranno progressivamente dismessi. Insomma, un graduale ritorno a Ospedali, Asl, e altri luoghi deputati alla sanità. 

L’inaugurazione a febbraio 2021

Il taglio del nastro per la struttura – all’epoca erano poche le categorie che si potevano vaccinare – era avvenuto alla presenza del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Era il 24 febbraio. Lo spazio, 3.700 mq messo a disposizione della Asl Roma 2, era stato utilizzato inizialmente per la somministrazione del vaccino contro il Covid 19 a personale scolastico e universitario, docente e non del Lazio, under 55. 

 

 

Impostazioni privacy