Home » News » L’identikit degli eShopper italiani, quelli che acquistano online!

L’identikit degli eShopper italiani, quelli che acquistano online!

Pubblicato il

Ti piace acquistare online? Sei anche tu un eShopper, uno dei 30 milioni che almeno una volta all’anno comprano usando internet.

Negli ultimi anni gli acquisti online sono diventati sempre più comuni. La maggiore sicurezza dei pagamenti, l’introduzione di codici e password per procedere agli acquisti e, soprattutto, l’elevata convenienza in termini di spesa e di tempo hanno reso gli e-commerce una scelta particolarmente apprezzata.

Sono già circa 30 milioni gli italiani che effettuano almeno un acquisto online nell’arco dell’anno.

Nella maggior parte dei casi, soprattutto tra i millennials, gli acquisti online vengono fatti dai propri smartphone mentre professionisti e over-35 puntano soprattutto a comprare dal computer.

Spesso, prima di ordinare online si punta a fare una ricerca che permette di valutare sia la qualità del prodotto che si vuole comprare sia la convenienza del prezzo proposto dai diversi marketplace ed e-commerce. Inoltre, sempre più eShopper hanno imparato a sfruttare al meglio le promozioni, le offerte e gli strumenti per acquistare con la massima convenienza!

Sono oltre 9 milioni gli eShopper che comprano utilizzando un codice sconto digitale! Un bel metodo per risparmiare! Che non tutti conoscono

Una volta gli sconti si trovavano su giornali e riviste: bisognava ritagliarli e portarli in negozio per poter ottenere prezzi interessanti su un gran numero di prodotti. Oggi, nel mondo degli eShopper, gli sconti si trovano come codici digitali sui siti come Topnegozi, tra i primi portali ad averli promossi in Italia. I codici sconto rappresentano un modo per acquistare prodotti con prezzi scontati in percentuale oppure per un valore definito.

Dal punto di vista pratico, devi sapere che i codici sconto sono delle stringhe alfa-numeriche che vanno inserite negli appositi campi al momento dell’acquisto. Basterà effettuare un semplice copia e incolla per poterne beneficiare, al al pagamento dell’ordine, dello sconto specifico. Ma come e dove trovare i codici sconto più convenienti?

Per poter usufruire dei codici sconto è necessario fare una ricerca online. Molti siti offrono sconti specifici per i diversi prodotti per cui, approdando sul sito, si aprirà subito una finestra con la proposta di sconto per l’acquisto di alcuni articoli. In altri casi, invece, i codici sconto possono essere trovati su siti specializzati che, regolarmente, aggiornano le informazioni offrendo un elevato numero di proposte per acquistare a prezzi convenienti moltissimi articoli. In tal caso basterà cercare il codice per il prodotto di interesse e copiarlo all’interno del campo specifico nel sito dell’acquisto. Attenzione però: i codici sconto hanno una scadenza per cui è fondamentale assicurarsi che essi siano validi al momento dell’utilizzo!

Quali negozi offrono i codici sconto? Praticamente tutti i migliori: Amazon, Mediaworld, Zalando, Ebay, Airbnb, Eprice, Yoox, Douglas, H&M, Nike e molti altri.

I codici sconto oggi sono una realtà molto comune: grazie ai siti specializzati che raccolgono le migliori proposte di sconto degli e-commerce più noti è sempre possibile trovare interessanti proposte e prezzi altamente concorrenziali su un gran numero di prodotti. Tra gli acquisti maggiormente effettuati con i codici sconto ci sono sicuramente quelli di Amazon, ma va sottolineato che tutti i migliori e-shop e marketplace offrono codici sempre diversi su prodotti e servizi. I codici sconto, infatti, possono essere utilizzati non solo per l’acquisto di merci (tecnologia, abbigliamento, arredo o altro) ma anche per pacchetti vacanza, per viaggi in aereo o in treno, per soggiorni in alberghi o ancora per pranzi e cene presso ristoranti e molto altro ancora.

Cosa comprano gli eShopper? C’è lo dice Topnegozi

Se è vero che le statistiche dicono che gli acquisti online sono in continua crescita, è altrettanto vero che si può notare una certa preferenza nella scelta di prodotti e servizi che vengono comprati online. Come sottolineato da Daniela Carrara, Communication Manager di Topnegozi, nella maggior parte dei casi, l’eShopper italiano acquista articoli tecnologici, in particolare legati al mondo dell’informatica e dell’elettronica, questo tipo di acquisti è in continua crescita (+18%) e nell’ultimo anno ha avuto un incasso di ben 5 miliardi.

La seconda scelta degli eShopper riguarda il mondo dell’abbigliamento e degli accessori: non solo abiti, quindi, ma anche e soprattutto scarpe, borse e molto altro. L’arredamento è un altro campo in cui l’eShopper italiano punta molto, optando sia per mobili classici che moderni ma anche per soluzioni di antiquariato. Infine, in netta crescita il mercato del cibo, che nell’ultimo anno ha visto un incremento del +39% anche grazie alla nascita di numerosi supermercati online che offrono spesa quotidiana a domicilio anche con prodotti freschi.

Per quanto riguarda i servizi gli eShopper puntano moltissimo sui viaggi e sul turismo: le vacanze online, i viaggi, i soggiorni in albergo o anche le gite giornaliere hanno portato a un fatturato annuo di circa 10 miliardi. Ancora una volta, uno dei motivi principali che spinge gli acquirenti verso gli e-commerce è soprattutto la possibilità di risparmiare tempo e denaro. Quasi tutti gli acquisti che vengono effettuati, infatti, possono contare su proposte di sconto come codici e coupon.

Dove cercano i coupon? Sui siti specializzati come Topnegozi che è uno dei leader e ai suoi registrati li invia in anteprima sulla email

Come già evidenziato, i motori principali dell’e-commerce sono la comodità degli acquisti, che possono essere effettuati da casa e in qualsiasi ora e, soprattutto, la possibilità di risparmiare tramite coupon e codici sconto. Se sei un amante dell’e-shop allora non puoi perdere tutte le più interessanti proposte di sconto che potrai trovare online e su Topnegozi che offre ai propri follower un servizio che permette di restare sempre aggiornati su tutti gli sconti dei diversi e-commerce: ad ogni emissione di coupon sconto, infatti, verrà inviata una mail che permetterà di avere il coupon senza che sia necessario andarlo a cercare! Un modo ancora più pratico per acquistare in piena comodità e con il massimo risparmio.

Topnegozi ti rimborsa anche gli acquisti con il cashback!

Sempre aggiornato sulle novità e sui modi per assicurare risparmio e convenienza, Topnegozi ha attivato anche il servizio di cashback. Si tratta di un metodo innovativo che permette di guadagnare in percentuale ad ogni acquisto che viene effettuato. La percentuale di guadagno può variare a seconda degli articoli o dei periodi e può essere pagata tramite PayPal, bonifico bancario o come buoni da spendere su Amazon! In questo modo, acquistando i diversi prodotti che offrono il cashback, potrai vedere incrementare i tuoi guadagni!

Conclusioni

Essere un eShopper è sempre più conveniente grazie alla sicurezza che offrono i siti e, soprattutto, alle possibilità di risparmio o guadagno proposte da codici sconto, coupon e cashback. Con Topnegozi, inoltre, gli e-Shopper possono essere sempre aggiornati su tutte le news e tutte le proposte di sconto e cashback su tutti i tipi di prodotti e servizi!

Impostazioni privacy