Home » News » Lidia Schillaci: chi è, età, carriera, chi è il fidanzato, vita privata, padre, Instagram

Lidia Schillaci: chi è, età, carriera, chi è il fidanzato, vita privata, padre, Instagram

Pubblicato il
lidia schillaci

Torna l’appuntamento pomeridiano di Rai 1 con Oggi è un altro giorno, la trasmissione in onda dalle 14 e condotta da Serena Bortone. Tra gli affetti stabili di oggi anche Lidia Schillaci!

Lidia Schillaci: chi è, età, carriera

Lidia Schillaci nasce a Palermo nel 1984, studia al conservatorio di Trapani e si perfeziona presso il Brass Group di Palermo. Fin da molto giovane calca palchi importanti collaborando con Eros Ramazzotti che la scrittura in due tour mondiali per affiancarlo, sostituendo la cantante Anastacia. Contemporaneamente si dedica alla composizione, scrive la colonna sonora del film Sbirri con Raul Bova e della serie TV Non smettere di sognare per Canale 5.

Lidia Schillaci: curiosità

«Ho iniziato ad usare Periscope non appena ne ho scoperto l’esistenza è ed stata un occasione ho scoperto: un palcoscenico aperto, a mia disposizione, senza limiti, dove potermi esprimere musicalmente; un luogo libero dove incontrare persone da ogni parte del mondo. E’ stato un po’ come vivere un sogno che avevo lì da parte. Nel giro di pochissimi giorni, senza nemmeno rendermene conto, mi sono ritrovata in testa alla classifica dei personaggi “Most Loved” ed il mio video “Singing Round Midnight #LidialiveNight”è stato inserito tra i “Featured video” di Periscope. Tutto è stato davvero sorprendente, inaspettato e travolgente.”

Tra i nomi che hanno assistito alle performance live la modella/conduttrice americana Tyra Banks, Katie Jacobs Stanton (Global Media di Twitter), Kayvon Beykpour (co-fondatore di Periscope). Ed è proprio via Periscope che Lance Ulanof nota Lidia e la cita sullo storico sito americano Mashable.com, la notizia rimbalza su Wired.com e su Wired.it che le richiede un intervista.

Oggi Lidia è la principale Case History citata da Twitter in ambito musicale e web. In Italia è Fiorello che si accorge per primo di lei, del suo modo di cantare, del suo sorriso solare, e per questo l’ha voluta al suo fianco all’Edicola Fiore dove Lidia continua a partecipare e a portare la sua musica. In Italia viene anche ospitata da Nicola Savino a Quelli che il calcio. Di lei Savino dice “La bellezza di Lidia sta nel reinterpretare canzoni del repertorio italiano in modo nuovo. Milioni di cuoricini da un nuovo social network per una nuova stella della musica italiana: Lidia Schillaci.”

Lidia Schillaci: chi è il fidanzato, padre

Lidia è spesso associata a Toto Schillaci, ma non è suo padre. In realtà, il padre di Lidia ha abbandonato la famiglia quando lei era ancora piccola, per poi fare ritorno dai suoi cari. Lidia Schillaci ha avuto una storia d’amore con Luca Favilla, ex maestro di Ballando con le stelle. 

Lidia Schillaci: Instagram e web

Il suo profilo Instagram è molto popolare dato che conta quasi 30mila followers. L’attrice, fashion addicted, possiede anche un proprio sito Internet: www.lidiaschillaci.com

Impostazioni privacy