Home » News » Erano l’incubo di supermercati e farmacie: arrestati 2 rapinatori seriali

Erano l’incubo di supermercati e farmacie: arrestati 2 rapinatori seriali

Pubblicato il

Ad esito di una minuziosa attività investigativa, i Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli unitamente ai colleghi della Stazione Roma Bravetta hanno dato un volto ai due malviventi che, tra il 20 e 24 gennaio, rapinarono, armati di pistola, un supermercato in via Portuense e una farmacia in via di Bravetta.

In manette, con l’accusa di rapina e ricettazione, sono finiti due cittadini romani, di 30 e 42 anni, senza occupazione e già noti alle forze dell’ordine per precedenti reati.

Il modus operandi dei due complici era sempre lo stesso: raggiunto l’obiettivo scelto a bordo di uno scooter, poi risultato rubato, mentre uno rimaneva fuori con il veicolo in moto, fungendo da “palo”, l’altro entrava nell’esercizio commerciale e minacciava i dipendenti, puntando loro una pistola e facendosi consegnare l’incasso.

All’epoca dei fatti, i Carabinieri intervennero sui luoghi ricostruendo i due episodi simili e acquisendo le immagini delle videosorveglianze della farmacia e del supermercato.

La successiva attività tecnica e l’attenta analisi dei video ha permesso ai Carabinieri di identificare i rapinatori.

Rintracciati presso le rispettive abitazioni, i malviventi sono stati arrestati dai Carabinieri che hanno trovato in loro possesso e sequestrato la pistola – una fedele riproduzione ad aria compressa di una Beretta 9×21-, lo scooter – denunciata rubata in data 24 gennaio -, l’abbigliamento e i caschi, il tutto utilizzato per consumare le due rapine.

Gli arrestati sono stati portati in carcere a Regina Coeli.  

EUR - 2 rapinatori in manette (1)

Immagine 1 di 4

 

Impostazioni privacy