Home » News » L’Infiorata Città di Aprilia a Vignanello ha iniziato la sua stagione. Prossima tappa Pietra Ligure

L’Infiorata Città di Aprilia a Vignanello ha iniziato la sua stagione. Prossima tappa Pietra Ligure

Pubblicato il

4-5 maggio 2019, il gruppo “Associazione Artistica, Culturale e di Volontariato INFIORATA CITTÀ DI APRILIA”, ha iniziato la sua stagione 2019 a Vignanello.
Ospite di una bellissima rassegna di infioratori, organizzata dal gruppo infioratori di Vignanello, incorniciati dagli studenti delle classi locali che hanno realizzato dei favolosi quadri artistici con i fiori, hanno realizzato i loro tappeti floreali anche gli infioratori di Norma, di San Gemini e di Aprilia.
LE STAGIONI, tema a cui far riferimento per realizzare la propria opera floreale.
Norma e San Gemini hanno infiorato utilizzando la tecnica del fiore secco, mentre Aprilia ha realizzato il suo tappeto utilizzando la tecnica del fiore fresco.
Come un fiore, ogni petalo, racchiudeva una delle quattro stagioni. In ogni petalo vi era raffigurato un albero che, secondo la stagione, si trovava ad essere in fiore (primavera), a fruttificare (estate), nella caduta delle foglie (autunno) e spoglio ed innevato (inverno).
Ogni albero intrecciava le proprie radici nel centro della terra a simboleggiare che si è parte, sempre e in ogni momento delle stagioni dell propria vita. In questa continuità, dobbiamo farci carico di quel senso di rispetto del nostro pianeta offrendo un pianeta migliore ai nostri figli.

Un grazie di cuore va agli Amici Vignanellesi che ci hanno onorato con un ospitalità regale offrendoci, nonostante un tempo acquoso, un esperienza solare.

La settimana prossima l’associazione sarà a Pietra Ligure dove si svolgerà una rassegna internazionale di infioratori.

Un evento che viene organizzato ogni tre anni. 

Quest’anno parteciperanno più di quaranta gruppi con infioratori anche di paesi esteri che, grazie a Infioritalia, stanno coinvolgendo, insegnando e infiammando.

Impostazioni privacy