Connettiti con noi

News

Lino Banfi, lo spot tv di TimVision è stato censurato: “Volgarità inammissibile”

Pubblicato

il

Lino Banfi chi è la moglie Lucia

Sarà mandata in onda una versione tagliata dello spot di Lino Banfi che ha fatto tanto discutere. Aveva riproposto in tv il suo iconico “Porca putten*“, ma dopo la denuncia all’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria e al Comitato TV da parte del MOIGE, lo spot è stato censurato, o quantomeno tagliato.

La denuncia

Il MOIGE, Movimento Italiano Genitori non ha accettato quella frase che anche se iconica, non sarebbe adatta a un pubblico di minorenni: “Sembra che affinché lo spettatore a casa non si annoi, sia necessario ravvivare l’interesse con qualcosa che possa scandalizzare o almeno catturare il pubblico. Una soluzione antiquata e sulla lunga controproducente per le stesse aziende, associate a riferimenti trash nell’immaginario dei clienti, che consigliamo fortemente di non reiterare” – ha affermato in una nota il MOIGE – “In una TV già subissata da contenuti volgari e inadatti ai minori, non si sente davvero bisogno di un ulteriore dose di cattivo gusto e volgarità.”.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it