Home » News » Luca Berretta presenta ‘Hilla Von Rebay, la donna dell’arte’

Luca Berretta presenta ‘Hilla Von Rebay, la donna dell’arte’

Pubblicato il

Luca Berretta presenta il suo romanzo ‘Hilla Von Rebay, la donna dell’arte’, edito da Morellini,  giovedi 13 alle ore 18.00 presso la libreria Libraccio di Firenze 

Hilla Von Rebay, la donna dell’arte

L’autore, architetto e scrittore romano, rivive la storia di una donna ingiustamente dimenticata dal mondo dell’arte, che ha ideato e fondato uno dei più grandi musei del mondo, il Guggenheim di New York.

Dalle pagine di questo piacevole romanzo di Luca Berretta emerge la determinazione e l’originalità, per quei tempi, di una donna pittrice, amante dell’arte, che seguì il suo cammino divergendo dal modello di una esistenza borghese destinato alle donne, allora.

Ella cambiò la storia ed il destino della pittura grazie alla tenacia e alla passione, non rassegnandosi dinanzi agli ostacoli’ e alle evidenti difficoltà dei tempi difficili dell’epoca.

Luca Berretta

Hilla è stata un’artista ribelle, concreta e visionaria allo stesso tempo, coraggiosa e ingiustamente privata del giusto tributo per ciò che ha fatto.

Luca Berretta, libreria Libraccio di Firenze

Questo romanzo, interamente scritto a mano da Luca Berretta, restituisce ciò che a Hilla è dovuto, l’attenzione del pubblico e la maternità di quell’opera grande che raccoglie i più importanti dipinti del mondo, il Guggenheim Museum.

 

 

Impostazioni privacy