Home » News » Luciana Littizzetto: chi è, età, carriera, vita privata, curiosità

Luciana Littizzetto: chi è, età, carriera, vita privata, curiosità

Pubblicato il
Luciana Littizzetto chi è

Torna l’appuntamento con Domenica In. Ospite della puntata in onda oggi, in collegamento da Torino, Luciana Littizzetto – che si racconterà tra vita privata e carriera.

Luciana Littizzetto: chi è, età, carriera

Luciana Littizzetto è nata a Torino il 29 ottobre del 1964 da una famiglia originaria di Bosconero. Dopo essersi diplomata in pianoforte nel 1984, sempre a Torino ha intrapreso l’insegnamento della musica alla Scuola media statale Carlo Levi. In quegli anni Luciana ha collaborato con Gioventù Operaia, il mensile della GiOC. Nel frattempo, si è laurata in materie letterarie e tra il 1988 e il 1990 ha frequentato la scuola di recitazione dell’Istituto d’arte e spettacolo al circolo Dravelli di Moncalieri. Qui ha iniziato a muovere i primi passi nel cabaret. Parallelamente ha incominciato l’attività di doppiaggio. Da lì un successo dopo l’altro, tant’è che nel 2007 la Littizzetto ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Italiana Napolitano il prestigioso premio De Sica, riservato alla personalità più in luce del momento nel mondo dello spettacolo e della cultura. 

Luciana Littizzetto: la vita privata

Dal 1997 al 2018 è stata legata a Davide Graziano, ex batterista degli Africa Unite. La coppia ha due ragazzi in affido. Dal 2018 la Litizzetto è single. 

Luciana Littizzetto è tifosa della Juventus. 

 

Impostazioni privacy