Home » News » Luna Piena Blu, il 22 Agosto 2021: come vederla da Roma e in tutta Italia

Luna Piena Blu, il 22 Agosto 2021: come vederla da Roma e in tutta Italia

Pubblicato il
Luna Piena della Neve

Come vedere la Luna Piena domenica 22 agosto 2021: data, orario e modalità per guardare la Luna Blu. Quella di domenica sarà una Luna Piena davvero speciale, un plenilunio “raro” che prende appunto il nome di “Luna Piena dello Storione“. Siete curiosi di sapere perché viene definita Luna Blu? Sottolineiamo subito che purtroppo il nome può trarre in inganno perché questa domenica sera la luna non sarà di un colore speciale, la colorazione del disco lunare sarà quella tradizionale.

Nonostante questo dettaglio è chiaro che nessuno vorrebbe perdersi l’evento ed in tanti già in queste ore sono alla ricerca di informazioni su come osservare la Luna Piena di Agosto 2021 da Roma, nel Lazio e in tutta Italia in generale. Proprio così, perché nella notte di domenica 22 agosto tutti gli italiani avranno la possibilità di alzare gli occhi verso il cielo ed osservare la particolare luna piena.

Luna Piena Blu 22 agosto 2021: orario, luogo e come osservarla

Come vedere la luna blu

Pronti ad osservare la Luna Piena Blu domenica 22 agosto 2021? In questo articolo vi spieghiamo come guardare la luna piena con le informazioni utili come l’orario migliore per godersi lo spettacolo ed i luoghi più indicati per osservarla. La luna piena di domenica 22 agosto raggiungerà l’effettiva pienezza alle ore 14.02 ma chiaramente a quell’orario la Luna Blu sarà ancora sotto all’orizzonte. Ma a che ora sorge la Luna Piena Blu di agosto 2021?

L’ora di Roma indica le ore 20.29, esattamente tra Est e Sud Est e tramonta il giorno successivo poco prima delle 06.00. In generale possiamo affermare che per osservare la Luna Piena Blu di agosto 2021 nella serata di domenica 22 sarà sufficiente puntare gli occhi al cielo tra le ore 20 e le ore 6. Nonostante il massimo splendore sarà raggiunto nella sera/notte tra domenica 22 e lunedì 23 agosto è da evidenziare che già nelle serate prima si potrà godere della sua magnificenza, attenzione quindi anche già da oggi, la Luna Piena vi aspetta. 

Luna Piena agosto 2021: dove vederla da Roma

Molti romani curiosi di vedere la Luna Piena di agosto 2021 si stanno domandando da quale punto della Capitale è bene osservare la Luna Piena. Va sottolineato che lo spettacolo può essere osservato un po’ da tutta Roma e più in generale da tutta Italia. Chiaramente per chi è alla ricerca di una posizione privilegiata può recarsi in luoghi come la storica terrazza del Pincio, sopra Piazza del Popolo, sulla terrazza del Gianicolo ma anche sulla terrazza dello Zodiaco in Viale del Parco Mellini o ancora sul litorale romano o direttamente in spiaggia da località come Ostia, Torvaianica, Anzio e Nettuno.

Impostazioni privacy