Home » News » L’uomo che sognava con le aquile, stasera in tv: orario, canale, trama, cast

L’uomo che sognava con le aquile, stasera in tv: orario, canale, trama, cast

Pubblicato il

Questa sera in prima serata su Rai 1 andrà in onda la miniserie (in due puntate) di genere drammatico ‘L’uomo che sognava con le aquile’. 

L’uomo che sognava con le aquile, stasera in tv: orario, canale, trama, cast

Ecco qualche anticipazione sulla trama. Rocco, ex avvocato calabrese, vive sulle montagne del suo paese e porta avanti la produzione di un antico formaggio calabro che fa stagionare nelle grotte. Un giorno, il Sindaco Spadafora si allea con un imprenditore, Bortolotti, e vuole costruire un complesso turistico sui monti dove vive Rocco. Nel paese arriva Roberto, un bambino appena guarito da una terribile malattia. 

L’uomo che sognava con le aquile è una miniserie. Protagonista nei panni di Rocco l’attore Terence Hill. Le due puntate della fiction sono state girate in più località: Gerace, Caulonia, Gambarie, Reggio Calabria e Roma ed è ispirata alla storia vera di un contadino del nord Europa. 

La fiction, diretta da Vittorio Sindoni, è stata prodotta nel 2005 dalla Albatross Entertainment e da Rai Fiction. E’ stata trasmessa in prima serata su Rai 1 nel 2006 e ha intrattenuto più di 10.000.000 telespettatori. 

Nel cast, oltre a Terence Hill nei panni di Rocco, anche Michelle Bonev, Mattia Ciccinelli, Andrea Tidona, Alberto molinari, Stefania Bogo, Pierluigi Misasi, Antonio Faà, Anita Zagaria, Mariolina De Fano e Claudio Pallottini. 

Impostazioni privacy