Home » News » Maltempo a Pomezia e Torvaianica, si contano i danni: scuole devastate, alberi caduti, strade sommerse dall’acqua…

Maltempo a Pomezia e Torvaianica, si contano i danni: scuole devastate, alberi caduti, strade sommerse dall’acqua…

Pubblicato il

E’ un bilancio gravissimo quello registrato a Pomezia e a Torvaianica a seguito della violenta ondata di maltempo che si è abbattuta nelle scorse ore. Una vera e propria calamità naturale ha colpito città, soprattutto nella zona del litorale.

Leggi anche: Tromba d’aria a Torvaianica, devastato anche l’asilo di Martin Pescatore – Laurentina allagata tra Roma e Pomezia: sommersa un’auto, salvati mamma e figlioletto – Tromba d’aria Torvaianica: divelto tetto della scuola, alberi abbattuti e allagamenti 

Intere scuole devastate (tra le più colpite Via Vinci e via C.A. Dalla Chiesa) ed alberi caduti per il forte vento, strade allagate sotto l’imponente massa d’acqua caduta nel giro di poche ore. La conta dei danni, purtroppo, è ancora in corso.

«Pochi minuti dopo l’allerta meteo, abbiamo subito attivato le squadre, aperto il C.O.C. e avviato tutte le procedure di sicurezza.
Il centro operativo rimarrà attivo fino al cessare dell’emergenza ed al ripristino delle condizioni di sicurezza», ha dichiarato il Sindaco Adriano Zuccalà. «Ringrazio intanto la Polizia Locale e le squadre di soccorso e protezione civile che stanno dando il massimo in queste ore. Sono vicino a tutti coloro che hanno subito danni alle proprie attività e abitazioni, non vi lasceremo soli».

Impostazioni privacy