Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Maltempo a Roma e sul litorale: a Ostia stabilimento distrutto dal forte vento (FOTO)

Pubblicato

il

Pioggia abbondante, veri e propri temporali, forti raffiche di vento e mareggiate lungo le coste esposte. Era questo quello che il bollettino meteo nel Lazio, con un’allerta rossa,  aveva previsto dalla tarda serata di ieri e per le successive 24-36 ore. E questa mattina si iniziano a contare i danni della violenta ondata di maltempo che sta continuando ad abbattersi su Roma e su tutto il Lazio. A Ostia una forte mareggiata ha distrutto nella notte lo stabilimento Vecchia Pineta sul Lungomare Lutazio Catulo. Le cabine del lido sono state spazzate via dal vento e sono finite in strada, che è stata chiusa al traffico. Immagini desolanti e danni sicuramente ingenti. 

Dalle 6 di questa mattina sul Lungomare Lutazio Catulo, tra Canale dei Pescatori e Piazzale dell’Aquilone, c’è il divieto di transito a causa della presenza di detriti sulla carreggiata. 

  

Alberi caduti anche a Roma sulla via Appia, all’altezza di Villa Iazzaroni, e su via Ardeatina dove grossi rami sono finiti in strada. Via Appia Nuova all’altezza di Via Raffaele De Cesare è stata chiusa momentaneamente a causa della presenza di alberi sulla carreggiata. Rallentamenti anche su via della Maglianella per allagamento all’altezza del Raccordo Anulare. 

(Foto di Barbara Z Gruppo Sei un abitante di San Policarpo, Appio Claudio, Don Bosco, Cinecittà se)

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy