Home » News » Maltempo e neve a Roma e nel Lazio, è ancora allerta meteo: le previsioni di venerdì 1° aprile

Maltempo e neve a Roma e nel Lazio, è ancora allerta meteo: le previsioni di venerdì 1° aprile

Pubblicato il
allerta meteo

Ancora allerta meteo nel Lazio. Dopo le piogge degli ultimi giorni, il mese di aprile si aprirà all’insegna del maltempo perché sono previste dal pomeriggio di oggi e per le prossime 24 ore, precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, soprattutto sui settori orientali e meridionali della Regione. Da qui la decisione del Dipartimento della Protezione Civile di diramare, ancora una volta, un’allerta meteo di colore giallo per criticità idrogeologica. 

Le zone colpite dal maltempo nel Lazio

E se oggi è allerta meteo su tutto il territorio, domani due zone (quella dei bacini costieri nord e quella del bacino medio Tevere) non sono interessate dal maltempo perché qui potrebbero esserci, come spiegano gli esperti, solo rovesci isolati. Allerta meteo, invece, su tutto il resto della Regione: dall’Appennino di Rieti ai bacini di Roma, dall’Aniene ai bacini costieri Sud, fino al bacino del Liri. 

Previsioni meteo a Roma e nel Lazio 1 aprile 2022

Le previsioni meteo di venerdì 1° aprile 2022

Nella giornata di domani, a Roma sono previste piogge e acquazzoni sparsi nelle ore mattutine su tutto il territorio; al pomeriggio i fenomeni  tenderanno ad esaurirsi lasciando spazio a nuvolosità irregolare. Nessuna variazione attesa nelle ore serali. Nuovo peggioramento in nottata. Temperature comprese tra +8°C e +13°C. Nel resto del Lazio, invece, ci saranno piogge diffuse al mattino su tutto il territorio con neve oltre i 1400 metri di quota; temporaneo miglioramento atteso al pomeriggio specie sui settori centro-settentrionali. Nuovo peggioramento atteso tra la sera e la notte con piogge, temporali  e neve in calo fin verso i 700-800 metri.

Impostazioni privacy