Home » News » Maltempo nel X Municipio: continuano i disagi

Maltempo nel X Municipio: continuano i disagi

Pubblicato il

Oggi 25 Novembre, nel Municipio X di Roma Capitale, ci troviamo ancora una volta di fronte un quadro avvilente: strade allagate, tombini ingorgati, ruscelli di acqua fangosa.

Una scena da terzo mondo con tutte le strade del quartiere di Ostia, Bagnoletto, Ostia Antica e Infernetto completamente allagate dopo il maltempo che imperversa dalla scorsa notte. Le intemperie hanno creato enormi disagi in tutti i territori del X Municipio, da brividi vedere le condizioni di strade molto trafficate come Via Rodolfo Grimaldi Casta, Via delle Fiamme Gialle o Corso Duca di Genova. In alcune strade del quartiere Infernetto, presenti in zone ad alto rischio idrogeologico, l’acqua si è introdotta ancora una volta all’interno dei garage dei residenti.

Sono passati diversi anni dalle prime segnalazioni ma il problema resta sempre lo stesso: tombini non curati e strade ‘sconnesse’ nel Municipio X di Roma Capitale. Nulla è cambiato nonostante le sollecitazioni dei cittadini e le promesse dell’Amministrazione comunale di progettare interventi alle infrastrutture. Anche ad Acilia prosegue l’allarme tombini, dove i residenti continuano a segnalare la presenza di tombini divelti che rappresentano un pericolo per pedoni e motociclisti.

Il maltempo proseguirà anche nei prossimi giorni, e dopo l’appunto della Sincada Virginia Raggi sulle criticità della città, i cittadini si augurano che le cose possano migliorare prontamente.

 

Impostazioni privacy