Home » News » Maltempo Roma e provincia: le previsioni per oggi lunedì 11 settembre

Maltempo Roma e provincia: le previsioni per oggi lunedì 11 settembre

Pubblicato il

Maltempo a Roma e provincia, seconda giornata di criticità. La giornata di oggi, lunedì 11 settembre, sarà infatti caratterizzata da possibili piogge e temporali intensi con il rischio di situazioni potenzialmente critiche. 

Lunedì 11 settembre a Roma sono previste piogge a carattere di nubifragio che saranno accompagnati da venti in intensificazione, soprattutto sui bacini centromeridionali. Le previsioni dovrebbero migliorare a partire dalla giornata di martedì 12 settembre con l’allontanamento del vortice di bassa pressione verso i Balcani. Un nuovo peggioramento è previsto nella seconda parte della settimana, maggiori informazioni a riguardo saranno comunicate nei prossimi giorni. 

Nel tardo pomeriggio di ieri la Protezione Civile della Regione Lazio ha diffuso un nuovo bollettino di criticità idrogeologica ed idraulica, confermando il codice arancione (criticità idrogeologica moderata per temporali e criticità idraulica ordinaria) per lunedì 11 settembre 2017.

Meteo Roma lunedì 11 settembre 2017

Lunedì 11 settembre il ciclone autunnale posizionerà il suo centro sulle regioni centro-meridionali portando maltempo su questi settori. Lo comunicano gli esperti del portale ilmeteo.it secondo cui le piogge interesseranno soprattutto Campania e Sicilia. Nel corso della giornata le precipitazioni si sposteranno verso la Calabria e la Puglia centro-settentrionale, passando per la Basilicata. Possibili nubifragi, grandinate e conseguenti allagamenti o alluvioni lampo anche nel Lazio.

Per quanto riguarda il litorale romano resta alta la paura di nuovi temporali. Nel comune di Ardea il sindaco Mario Savarese ha annunciato che le scuole di Tor San Lorenzo (via Campo di Carne e via Tanaro) resteranno chiuse per consentire di ripulire le classi che sono state colpite da un allagamento. L’attività didattica riprenderà martedì 12 settembre.

Previsioni meteo domani lunedì 11 settembre

Le previsioni del tempo per lunedì 11 settembre.

Impostazioni privacy