Home » News » Maltempo Roma: traffico in tilt, chiusi alcuni sottopassi. Ostia e Acilia sott’acqua, crolla un albero. Disagi a Torvaianica

Maltempo Roma: traffico in tilt, chiusi alcuni sottopassi. Ostia e Acilia sott’acqua, crolla un albero. Disagi a Torvaianica

Pubblicato il

Roma e il suo litorale si sono risvegliati sott’acqua. La pioggia, che cade ininterrottamente da ieri sera, sta causando notevoli disagi ad Ostia e Acilia ma anche a Torvaianica, Pomezia. In particolare le situazioni più critiche si registrano – ma purtroppo non è una novità – a Campo Ascolano dove nei pressi dello svincolo per Via Arno la strada risulta sommersa dall’acqua. Ad Acilia invece è crollato un albero nei pressi di una scuola: si tratta dell’Istituto Aristide Leonori di Via Achille Funi.

Ostia-e-Acilia-allagate-5

Immagine 6 di 6

Maltempo Roma: traffico in tilt, chiusure e strade da evitare

La pioggia ha letteralmente gettato nel caos Roma e il suo hinterland. Al momento traffico intenso si registra sulla SS 148 Pontina, sulla Colombo e sulla Via del Mare in direzione centro.

Chiusa la Tangenziale Est in direzione Nomentana – Salaria a causa di un incidente. Per allagamento è invece stato interdetto al traffico il sottovia di Via Due Ponti; stessa sorte è toccata a Piazzale del Verano, all’altezza di Via dell’Università, Via Fosso della Magliana e Via Tiburtina. Chiusa, infine, anche la galleria Giovanni XXIII sempre per allagamenti.

Chiusa una scuola per allagamento

Un istituto scolastico è stato inoltre chiuso a Roma. Si tratta di scuola materna comunale, il “Giardino delle idee“, dove una squadra dei vigili del fuoco del comando di Roma è intervenuta per una verifica strutturale a seguito di infiltrazioni dal lastrico solare per le copiose piogge cadute sulla Capitale. A seguito dei controlli si è proceduto a chiudere la scuola.

 

 

 

Impostazioni privacy