Home » News » Maltempo, scuole chiuse martedì 12 novembre 2019: l’elenco completo

Maltempo, scuole chiuse martedì 12 novembre 2019: l’elenco completo

Pubblicato il
Allerta meteo Lazio 15 novembre 2021

Il maltempo che in queste ore sta colpendo l’Italia ha portato tra le conseguenze la chiusura di numerosi Istituti scolastici per la giornata di domani, martedì 12 novembre 2019. Già dal tardo pomeriggio di oggi numerosi Presidi e Sindaci hanno annunciato la chiusura di scuole di ogni ordine e grado.

La settimana appena iniziata si prospetta all’insegna del brutto tempo con piogge e temporali in quasi tutte le regione d’Italia. In numerose regioni è scattata l’allerta meteo e proprio per questo motivo molte scuole resteranno chiuse. Tra i comuni che hanno deciso di annullare le lezioni nella giornata di martedì 12 novembre 2019 troviamo diverse città del Lazio, della Sicilia, della Calabria e della Puglia. L’elenco delle scuole chiuse il 12 novembre 2019 è in costante aggiornamento in base alle comunicazioni che provengono dai comuni.

Scuole chiuse 12 novembre 2019

Tra le scuole chiuse domani, 12 novembre 2019, si segnalano le ordinanze emesse a Catania, ad Acireale, a Ispica, Pozzallo e a Castelvetrano. Chiusura degli istituti scolastici anche nei comuni di Canicattì a Palma di Montechiaro, da Porto Empedocle a Cammarata e in tutta la provincia di Siracusa. Nel Lazio saranno invece chiuse tutte le scuole di Anzio, in provincia di Roma.

Numerose chiusure anche in provincia di Taranto, in particolare a Statte, Maruggio, Laterza, Castellaneta, Palagiano, Palagianello, Mottola, Massafra, Ginosa, Martina Franca, Grottaglie, Manduria, Sava, San Giorgio Jonico, Crispiano, Pulsano, Lizzano, Leporano, Carosino, Avetrana, Monteiasi, Fragagnano, Torricella, Montemesola, Faggiano, Roccaforzata e Monteparano.

Infine resteranno chiuse le scuole di Catanzaro in Calabria e nei comuni di Soverato, Borgia, Caraffa, Montepaone, Simeri Crichi, Sersale, Gizzeria, Badolato, Argusto, Nocera Terinese, Cardinale, Cenadi, Magisano, Cerva, Isca, Pentone, Palermiti. Stop alle lezioni anche a Crotone, Cirò e a Reggio Calabria. Niente scuola domani anche a Sinopoli, Cinquefrondi, Polistena, Sant’Eufemia d’Aspromonte, Melicuccà, Locri, Bovalino, Gioia Tauro, Rosarno, Motta San Giovanni e Melicucco.

Impostazioni privacy