Connettiti con noi

Cronaca di Roma

Manifestazione a Roma sabato 16 ottobre 2021: orario e luogo dell’evento

È organizzata dai principali sindacati per rispondere all’attacco alla sede della CGIL di sabato scorso dopo le proteste contro il Green Pass

Pubblicato

il

manifestazione-16-ottobre-roma

Domani, 16 ottobre, a Roma ci sarà la manifestazione Cgil-Cisl-Uil in piazza San Giovanni, ore 14. Dal palco parleranno i segretari generali delle tre confederazioni (Maurizio Landini, Luigi Sbarra e PierPaolo Bombardieri). “Mai più fascismi” è lo slogan utilizzato. Un evento per rispondere all’assalto alla sede romana della Cgil avvenuto sabato scorso, durante le proteste a piazza del Popolo contro il Green pass.  “Cgil, Cisl e Uil organizzano per sabato 16 ottobre a Roma una grande manifestazione nazionale e antifascista per il lavoro e la democrazia”, si legge nel comunicato diffuso dai sindacati.

Manifestazione 16 ottobre, le motivazioni

I sindacati chiedono che il partito Forza Nuova venga sciolto. “L’assalto squadrista alla sede nazionale della Cgil è un attacco a tutto il sindacato confederale italiano – annunciano Landini, Sbarra e Bombardieri –, al mondo del lavoro e alla nostra democrazia. Chiediamo che le organizzazioni neofasciste e neonaziste siano messe nelle condizioni di non nuocere, sciogliendole per legge”. I segretari Landini, Sbarra e Bombardieri dicono: “È il momento di affermare e realizzare i principi e i valori della nostra Costituzione. Invitiamo, pertanto, tutti i cittadini e le forze sane e democratiche del Paese a mobilitarsi e a scendere in piazza sabato prossimo”. Per seguire la diretta della manifestazione è possibile collegarsi al sito www.collettiva.it e guardare l’evento live.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it