Home » News » Manuel Agnelli: chi è, età, carriera, tutto sul giudice di X Factor 2020

Manuel Agnelli: chi è, età, carriera, tutto sul giudice di X Factor 2020

Pubblicato il

E’ tutto pronto per la quattordicesima edizione del celebre talent musicale X Factor in onda a partire da questa sera, giovedì 17 settembre, su Sky Uno. Anche quest’anno il conduttore di X Factor sarà Alessandro Cattelan e proprio nel suo programma su Sky sono stati svelati i quattro giudici della nuova edizione: Mika, Emma Marrone, Manuel Agnelli e Hell Raton. In quest’articolo informazioni e curiosità sul giudice Manuel Agnelli.

Manuel Agnelli: chi è, età, carriera

Manuel Agnelli è un cantautore, musicista, produttore discografico e fondatore e frontman del gruppo alternativo rock Afterhours. E’ nato a Milano il 13 marzo del 1966, ma è cresciuto a Corbetta. La sua carriera musicale ha iniziato nel 1985, anno in cui dà vita agli Afterhours insieme con Lorenzo Olgiati e Roberto Girardi. Ai tre si aggiungerà poco dopo anche Paolo Cantù. Nel 1989 Manuel Agnelli ha fondato insieme ad altri musicisti l’etichetta discografica Vox Pop.

Non solo musica nella sua vita, ma anche televisione. La sua prima apparizione televisiva sulla Rai risale al 1993 quando, durante una puntata di Tortuga, il gruppo esegue dal vivo una cover de Il vino. Ora è pronto a rivestire nuovamente i panni di giudice nella quattordicesima edizione di X Factor. 

Impostazioni privacy