Home » News » Mara Venier: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Mara Venier: chi è, età, carriera, curiosità e vita privata

Pubblicato il
Mara Venier che presenta gli ospiti a Domenica In

Torna l’appuntamento con Verissimo-Le Storie. Nella puntata in onda oggi, sabato 2 maggio, verrà riproposta l’intervista di Silvia Toffanin a Mara Venier. 

Mara Venier: chi è, età, carriera

Mara Venier, all’anagrafe Mara Povoleri, è nata a Venezia il 20 ottobre del 1950. Dopo un esordio come attrice, Mara ha debuttato come conduttrice televisiva alla fine degli anni ’80, ma è negli anni ’90 che ha raggiunto il successo con la conduzione di Domenica In su Rai 1. 

Fino al 1998 Mara Venier ha alternato la carriera di attrice a quella di conduttrice, per poi decidere di dedicarsi esclusivamente alla seconda. Dal 2010 al 2013, inoltre, ha condotto il programma pomeridiano La vita in diretta su Rai 1. 

Mara Venier: la vita privata, gli amori

Mara Venier a 17 anni è diventata per la prima volta madre. Si è poi sposata e nel 1971 ha raggiunto a Roma suo marito Francesco Ferracini, padre della sua prima figlia, Elisabetta. Mara Venier ha anche un figlio, Paolo, avuto con l’attore Pier Paolo Capponi. 

Nel 1984 la conduttrice ha sposato Jerry Calà, ma nel 1987 i due si sono separati.

Successivamente ha avuto una lunga storia d’amore con Renzo Arbore che si è conclusa nel 1997.

Ha avuto una relazione anche con l’attore italo-americano Armand Assante. Mara Venier dal 28 giugno 2016 è sposata con il produttore cinematografico Nicola Carraro. 

Mara Venier: curiosità

  • Da ragazza aveva a Roma un negozio di abiti usati. 
  • Ha rivelato a Oggi di aver avuto avances da un politico importante. 
Impostazioni privacy