Home » News » Maria Scicolone: chi è, età, carriera, Alessandra Mussolini, marito

Maria Scicolone: chi è, età, carriera, Alessandra Mussolini, marito

Pubblicato il
Maria Scicolone

Live non è la d’Urso torna in prima serata su Canale 5 oggi, domenica 21 giugno 2020. A partire dalle ore 21.25 in diretta televisiva il programma condotto da Barbara d’Urso con la partecipazione di numerosi ospiti. Alessandra Mussolini sarà presente con la madre Maria Scicolone. 

Maria Scicolone: chi è, età, carriera, Romano Mussolini, figlie

Maria Scicolone è nata a Pozzuoli l’11 maggio del 1938 da Romilda Villani, insegnante di pianoforte, e da Riccardo Scicolone. Maria è riuscita a terminare gli studi fino al conseguimento della laurea in lettere nel 1976, nonostante la madre fosse contraria. E’ la sorella minore di Sophia Loren e, poiché accompagnava spesso Sofia in giro per i set mondiali, Maria si è fatta conoscere a livello internazionale per le sue doti canore. Ha infatti duettato con Frank Sinatra che le ha proposto di incidere un disco insieme.

Maria, una volta ritornata a Roma, ha conosciuto il pianista jazz Romano Mussolini, quarto figlio del dittatore Benito Mussolini e Rachele Guidi. Dopo un periodo di frequentazione la coppia si è sposata nel 1962 a Predappio e ha avuto due figlie: Alessandra, nata nel 1962, ed Elisabetta, nata nel 1967. I due si sono separati nel 1971 a causa delle frequenti relazioni extra coniugali del marito. 

Maria, crollata a causa di un esaurimento nervoso, ha conosciuto in una clinica il cardiologo iraniano Abdoul Majid Tamiz e i due si sono innamorati e sposati.

Impostazioni privacy