Home » News » Mascherina al chiuso obbligatoria fino a quando? La data per togliere le mascherine all’interno non prima del 2022

Mascherina al chiuso obbligatoria fino a quando? La data per togliere le mascherine all’interno non prima del 2022

Pubblicato il
Calendario riaperture

Mascherina al chiuso obbligatoria fino a quando? Ci sarà ancora da aspettare prima di veder decaduto l’obbligo di indossare la mascherina all’interno delle attività al chiuso. Complice la ripresa dei contagi, mitigata comunque dai vaccini, l’allentamento delle misure restrittive potrebbe essere rimandato di diversi mesi. Vediamo dunque le ultime novità. 

Mascherina al chiuso obbligatoria fino a quando?

Sul fronte specifico delle mascherine ad esempio la data per togliere le mascherine all’interno potrebbe arrivare non prima del 2022. La linea del Governo è chiara: proseguire col green pass, allargare la platea per le terze dosi, mantenere le misure anti Covid fin qui in vigore e soprattutto “intaccare” quella parte di popolazione che ancora non ha effettuato nemmeno una dose.

Per ciò che riguarda il distanziamento, le raccomandazioni contro gli assembramenti e l’uso dei dispositivi di protezione delle vie aree per l’appunto il Ministro della Salute Roberto Speranza ha ribadito l’importanza di osservare “comportamenti corretti: la mia opinione è che dobbiamo insistere sull’utilizzo corretto delle mascherine”, ha detto a tal proposito.

Pertanto queste ultime, almeno per il momento, resteranno obbligatorie. Continueremo dunque ad indossarle – ha aggiunto Speranza – “in tutte le occasioni in cui esiste un rischio di assembramento, anche all’aperto se c’è il rischio che la distanza di un metro possa essere messa in discussione”.

 

 

Impostazioni privacy