Home » News » Massimo Lopez: chi è, età, carriera, chi è la moglie, Instagram, Tullio Solenghi

Massimo Lopez: chi è, età, carriera, chi è la moglie, Instagram, Tullio Solenghi

Pubblicato il
Massimo Lopez

Tutto pronto per una nuova imperdibile puntata di Top Dieci, il varietà gioco condotto da Carlo Conti e in onda questa sera su Rai 1. Una squadra sarà composta da Enrico Montesano, Massimo Lopez e Tullio Solenghi. 

Massimo Lopez: chi è, età, carriera

Massimo Lopez è nato ad Ascoli Piceno l’11 gennaio del 1952 da genitori napoletani. All’età di 11 anni Massimo si è trasferito a Roma. Si è formato presso la scuola del Teatro Stabile di Genova e assieme a Tullio Solenghi e Anna Marchesini nel 1982 ha fondato il celebre gruppo teatrale ‘Il Trio’. Il loro primo lavoro di successo è Helzapoppin su Radio 2. Massimo Lopez ha lavorato con il Trio dal 1982 al 1994, poi ha proseguito la sua carriera artistica da solo. Memorabile il ritorno sugli schermi dei tre attori per la commemorazione dei 25 anni di attività nel 2008 con la trasmissione Non esiste più la mezza stagione. Massimo Lopez nel settembre 2020 ha pubblicato la sua autobiografia “Stai attento alle nuvole. La mia vita in viaggio”, libro che presenterà oggi nel salotto televisivo di Mara Venier. 

Massimo Lopez: vita privata, chi è la moglie

Massimo Lopez nel 2017, durante lo spettacolo Jazz e dintorni tenutosi a Trani, è stato colto da un malore ed è stato ricoverato per sintomi di infarto. E’ stato sottoposto ad un intervento di angioplastica e trasferito poi in un centro riabilitativo cardiologico. 

Sulla sua vita privata di sa veramente poco. Non ha figli e nessun matrimonio alle spalle. 

 

Impostazioni privacy