Connettiti con noi

News

Massimo Ranieri: chi è, età, carriera, curiosità, vita privata, figlia

Pubblicato

il

Massimo Ranieri

Torna l’appuntamento con Domenica In. Ospite della puntata in onda oggi, domenica 31 maggio. Massimo Ranieri, che si racconterà tra vita privata e carriera. Il cantante, inoltre, presenterà anche il suo singolo ‘Mia ragione’. 

Conosciamolo meglio…

Massimo Ranieri: chi è, età, carriera

Massimo Ranieri, all’anagrafe Giovanni Calone, è nato a Napoli il 3 maggio del 1951. E’ principalmente un attore di teatro e cantante di musica leggera, ma ha lavorato per un certo periodo di tempo anche nel mondo del cinema e del doppiaggio. Con più di quattordici milioni di dischi venduti è tra gli artisti italiani che ha venduto il maggior numero di dischi nel mondo. Durante la sua brillante carriera ha pubblicato 31 album e 36 singoli. 

Ha collezionato un successo dopo l’altro. Recentemente, il 5 febbraio 2020, ha partecipato come ospite al Festival di Sanremo e ha duettato con Tiziano Ferro sulle note di Perdere l’amore. Il 30 gennaio 2020, inoltre, è uscito il film Odio l’estate di Aldo, Giovanni e Giacomo e Massimo Ranieri ha preso parte in un cameo. 

Massimo Ranieri: curiosità

Massimo Ranieri per tutti gli anni ’90 è stato il primo firmatario degli appelli al volo per Rifondazione Comunista. Nel maggio 2009 ha aderito all’appello a votare la lista unitaria comunista insieme con altri personaggi pubblici. 

Massimo Ranieri: vita privata, figlia

Massimo Ranieri è stato legato sentimentalmente a Franca Sebastiani, deceduta nel 2015. La coppia ha una figlia, Cristiana, nata nel 1971. Massimo è stato legato anche all’attrice Barbara Nasscimbene, deceduta nel 2018. 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy