Home » News » Mastoplastica additiva

Mastoplastica additiva

Pubblicato il

Rifarsi il seno oggi non è più una cosa da VIP perché molte persone, comprese le giovanissime, decidono di avere una Mastoplastica additiva per un desiderio inconscio.

Intanto sottolineiamo che la mastoplastica è un intervento chirurgico a tutti gli effetti e come tale deve essere eseguita da professionisti medici. Inoltre è meglio pensarci a lungo su quali sono le procedure, cioè l’intervento, oltre a valutare le conseguenze.

Non è certo una passeggiata avere un intervento di questo genere. Occorre poi che si faccia attenzione agli effetti indesiderati che si profila negli anni. Per esempio, aumentando il proprio seno di 2 o 3 taglie, si ha uno sviluppo di problemi della postura, mal di schiena e poi dolori alla cervicale. Tale situazione capita perché il nostro corpo è strutturato per mantenere un certo peso. Facendo un’operazione chirurgica di mastoplastica rischia di portare un peso aggiuntivo su una muscolatura non abituata.

In secondo luogo è bene fare dei controlli, almeno annuali, per avere la certezza che la protesi si mantenga solida e non ci siano dei cedimenti della pelle.

Facendo queste attenzioni avrete un seno perfetto come avete sempre desiderato.

Perché fare una mastoplastica

I motivi per cui ci si sottopone ad una mastoplastica sono molti. Alcuni possono essere quella di avere un seno più grande oppure migliorare la propria figura.

Ci sono poi problematiche più serie che sono aiutate da questo intervento chirurgico. Le donne che hanno avuto una gravidanza e poi l’allattamento si ritrovano ad avere un seno svuotato, floscio e dalla forma asimmetrica. Per queste donne è normale consigliato tale operazione perché si rischia di avere degli sviluppi negativi di depressione post partum.

Praticamente non ci si riconosce nel riflesso dello specchio e poi ci si sente meno donne. Dunque l’operazione di aumento del seno o ripristino della solidità del seno, è importantissimo.

Poi ci sono le donne che superati i 40 anni, iniziano ad avere un seno vuoto, molto morbido e rilasciato. Anche per loro potrebbe essere una buona soluzione quella di avere un seno nuovo. Infatti si recupera la forma originale del seno, si ha una morbidezza come se fosse naturale e soprattutto c’è la possibilità di eliminare la pelle floscia poiché essa viene riempita.

Protesi del seno naturali alla vista e al tatto

Oggi le protesi sono realmente innovative. Esse sono composte di materiali che sono biocompatibili per l’organismo, dunque si evita il rigetto. La cosa migliore è la forma. Siccome ogni donna può avere delle forme diverse del seno, sono state studiate diverse forme per avere la possibilità che esse si adeguino al corpo della donna.

Al tatto e perfino alla vista il seno sembra naturale. Esso rispecchia poi il movimento naturale mentre si cammina, ad esempio. Quindi effettivamente c’è un’enorme differenza rispetto al passato, quando si vedevano le famose “bocce” sottopelle, che non erano certo belle da vedere.

Infatti è difficile riuscire a riconoscere una donna che ha un seno proprio e una rifatto. Si consiglia comunque di non esagerare mai nell’aumento delle taglie. Meglio preferire massimo 2 taglie alla propria poiché si riesce ad avere poi una silhouette molto naturale.

Impostazioni privacy