Home » News » Matias, tragedia annunciata. Il padre diceva al bambino: «Tua madre è una put… le darò fuoco»

Matias, tragedia annunciata. Il padre diceva al bambino: «Tua madre è una put… le darò fuoco»

Pubblicato il
Lo zio di Matias fa irruzione nell'ospedale di Belcolle

E’ stata una tragedia annunciata, la morte del piccolo Matias, il bimbo di 10 anni ucciso due giorni fa a Cura di Vetralla dal padre fuggito dall’ospedale con l’intento di compiere una strage. L’uomo, Mirko Tomkow, polacco 44enne, da anni maltrattava l’ex compagna e il figlio: botte, minacce, insulti. Si ubriacava fino a perdere la testa e allora per i due erano momenti di terrore puro.

Il bambino aveva provato a scappare, senza però riuscirci. Il padre gli metteva paura, specie quando picchiava la madre davanti a lui e la chiamava “putt..a”, minacciando di darle fuoco e di ucciderla. Era diventato ancora più violento da quando la coppia si stava separando, ma i problemi erano iniziati già quando la compagna era rimasta incinta di Matias.

Leggi anche: Dagli abbracci sui social alla follia: uccide il figlio di 10 anni con una coltellata

I maltrattamenti in famiglia e l’omicidio Pm Stefano D’Arma

L’uomo, che è stato interrogato questa mattina dal Pm Stefano D’Arma, non avrebbe dovuto avvicinarsi alla compagna e al bambino: il divieto di avvicinamento disposto nei confronti dell’uomo il 10 settembre scorso, era dovuto a un’indagine scaturita non da una denuncia della donna, ma da una segnalazione fatta da alcuni vicini, a conoscenza dei maltrattamenti. Mirko aveva dovuto lasciare la casa familiare e non poteva avvicinarsi ai luoghi in cui si trovavano la compagna e il figlio. Invece in questi due mesi ha covato la rabbia e ha pensato a come farla pagare alla donna, una 35enne di orine rumena. Dopo la fuga dall’ospedale dove era ricoverato, si è barricato in casa, minacciando di far saltare tutto con il gas che aveva aperto. Poi il raptus omicida e la coltellata alla gola al piccolo Matias. 

Il 44enne ora si trova, piantonato, nell’ospedale Belcolle di Viterbo. Per lui la convalida dell’arresto dovrebbe essere richiesta già oggi.

Impostazioni privacy